Recupero Password
Un lettore denuncia a “Quindici”: bambini a rischio nei parchi dissestati di Molfetta
13 giugno 2011

MOLFETTA – “Quindici” ha denunciato più volte il degrado e lo stato di abbandono dei parchi comunali e anche lo spreco di denaro pubblico, che dovrebbe interessare la Corte dei Conti, regolarmente perpetrato dal sindaco Antonio Azzollini quando spende soldi per risistemare i giardini, pur sapendo che saranno di nuovo oggetti di vandalismo. Doppia responsabilità: spreco di denaro e rischio di incidenti.

Oggi alla nostra denuncia si associa un lettore Livio Balsamo che scrive a “Quindici” per protestare per lo stato di pericolo in cui si trovano questi parchi, nei quali i bambini sono a rischio.
Se l’amministrazione comunale è incapace di gestire i parchi, farebbe bene almeno a chiuderli. Eviterebbe così di mettere a rischio la salute e l’incolumità dei bambini.
 
Ecco la lettera:
 
«Ieri ho avuto la malsana idea di portare mia figlia Arianna al parco giochi del parco di Ponente.
I giochi sono tutti pericolosissimi per i bambini accompagnati e molto di più per quelli che vi accedono da soli (ieri ne sono arrivati una dozzina di circa dieci anni).
I rischi vanno da una caduta dall’alto, al mortale taglio di una arteria femorale.
Ho pubblicato le foto su Facebook ed ho taggato le vostre redazioni dunque potete accedere alle foto…. o recarvi sul posto per documentare con immagini più professionali.
E’ importante che i giochi vengano riparati, rimossi o resi inaccessibili ai bambini quanto prima, per tutelare la salute dei bambini e per evitare che i risarcimenti danni ricadano sulla collettività.
…. Guardate lo sguardo perplesso della mia bambina … ed ha solo due anni».
Livio Balsamo
 
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet