Recupero Password
Un'azienda molfettese al Cosmoprof di Bologna Il salone internazionale del benessere e della bellezza. Sul prossimo numero della rivista "Quindici" in edicola la storia di questa impresa
13 aprile 2010

 MOLFETTA - L’azienda molfettese MARKOM s.r.l. che produce e commercializza i prodotti cosmetici make-up con il marchio CLM cosmetici, sarà presente con la nuova collezione, alla rassegna internazionale della cosmetica e del benessere COSMOFROF in programmazione a Bologna dal 16 al 19 aprile. Sarà il battesimo ufficiale di questa nuova iniziativa imprenditoriale molfettese avviata da più di un anno da Luigi Catacchio e Carlo Sasso.  

    La MARKOM è un’azienda inedita nel panorama molfettese, perché raggruppa attorno a se un pool di imprese artigiane, alcune dislocate fuori dalla Puglia, ognuna delle quali si occupa di un settore specifico della produzione, secondo il principio economico della divisione tecnica del lavoro, che non necessariamente deve realizzarsi all’interno di un unico impianto aziendale.
      La mente e il cuore della Markom è a Molfetta in una struttura nella zona artigianale, da dove partono gli input per i fornitori e dove si analizzano le opinioni e i suggerimenti di un gruppo di ascolto costituito da professionisti del settore e un campione variegato di clienti finali, anche per carpire le diverse esigenze e le tendenze.
     Qualità, creatività, competitività e ascolto continuo della clientela, sono le linee guida della MARKOM ed hanno un’unica matrice il Made Italy. I prodotti CLM Cosmetici rispettano in maniera puntuale tutta la normativa italiana, dalla scelta delle materie prime a base naturale, ritenuta la più stringente nel panorama internazionale, in termini di etichettatura, salubrità e tracciabilità. Made in Italy significa cura dei particolari e design in tutti i componenti di un prodotto. Non per niente la cosmetica  Made in Italy è ritenuta al top delle eccellenze sullo scenario globale.
      Nodo terminale e strategico della rete produttiva è l’organizzazione commerciale, con un responsabile che coordina una dozzina di agenti introdotti nel settore, che per ora coprono tutto il Sud comprese Sicilia e Sardegna. Il contatto continuo con i fornitori, gli esercenti e la clientela finale, è un altro aspetto che Markom cura con attenzione, attraverso il proprio sito internet www.clmcosmetici.it., ricco d’informazioni, notizie, suggerimenti su tutto ciò che riguarda la cosmetica in generale e il trucco del viso in particolare.
     Da sfogliare online il nuovo catalogo CLM Cosmetici, con una gamma di prodotti Make-Up, trucco e la cura del viso, per ogni esigenza della donna moderna al tempo stesso semplice e ricercata, creativa e concreta, giocosa e riflessiva, sempre esigente nel dare qualità alle relazioni con gli altri.
     Non secondario l’ottimo rapporto qualità/prezzo, in virtù di un’organizzazione aziendale snella e sinergica ad una rete logistica capillare.
     Contestualmente alla partecipazione alla COSMOPROF, sarà implementata la distribuzione e nel giro di qualche settimana i prodotti CLM Cosmetici, nei loro originali espositori, saranno in vendita negli esercizi commerciali del settore.
Sul prossimo numero della rivista Quindici in edicola, un ampio servizio su questa azienda e sulla capacità imprenditoriale di questa realtà molfettese: come nasce un’impresa.
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet