ULTIM'ORA - Il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, si è dimesso
MOLFETTA – 24.10.2005
Il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini (nella foto) si è dimesso questa mattina. Diamo la notizia in tempo reale e in anteprima assoluta, in attesa di altri particolari. mentre scriviamo le dimissioni ci vengono comunicate ufficialmente anche dal suo portavoce.
All'origine della decisione probabilmente il dibattito avvenuto in consiglio comunale questa mattina quando il sindaco ha esordito leggendo un corposo documento di circa 20 pagine. Le prime 5 erano dedicate alle cose fatte ed il resto alle cose ancora da fare. Tutti i partiti della sua maggioranza sono rimasti con lui, tranne i due dissidenti di AN.
Forza Italia, pur apprezzando il documento del sindaco, ha chiesto di rimandare il Consiglio perché aveva bisogno di riflettere.
Ma non è stato concesso nessun rinvio del consiglio, bensì una semplice sospensione.
Nomi di assessori non sono stati ancora fatti. Ricordiamo che il sindaco Minervini aveva azzerato tutte le deleghe degli assessori, rinviano alla riunione di questa mattina un chiarimento politico con la sua maggioranza di centrodestra. Nei giorni scorsi si era anche parlato della nomina di una giunta tecnica per traghettare quest'amministrazione fino alle prossime elezioni amministrative.
Nelle prossime ore vi aggiorneremo sugli sviluppi della situazione.