Recupero Password
Tre appuntamenti per celebrare l'8 marzo a Molfetta
08 marzo 2022

MOLFETTA - Molfetta celebra l’8 marzo con tre manifestazioni diverse e complementari con il patrocinio del Comune.
La Consulta femminile del Comune di Molfetta, organizza, a partire dalle 18, un'assemblea aperta, nella Sala Consiliare di Palazzo Giovene.
Nel corso dell'assemblea si parlerà dei diritti delle donne di Paesi altri e sarà presentato il progetto "Donne in rete".
Prevista la presenza del Sindaco, Tommaso Minervini, e dell'assessore alle pari opportunità Luisella De Pietro.
La serata sarà introdotta dalla presidente della Consulta, Marta Vilardi.

A partire dalle 18.30, l’Anpi, sezione di Molfetta, e la Fidapa, sezione di Molfetta, organizzano una conferenza pubblica per raccontare la figura di Cordelia La Sorsa, molfettese, donna della Resistenza, sempre un passo dietro le quinte della storia, poi impegnata nell’affermazione dell’emancipazione femminile.
La conferenza si terrà nell'Aula Magna del Seminario Vescovile.
Sarà introdotta dalla Presidente Anpi, Fiorenza Minervini, e da Mary Diolini, Presiente Fidapa, sezione di Molfetta. Interverranno il sindaco Tommaso Minervini, Nicola Signorile, responsabile del progeto "Vite partigiane", Antonio Filicaia, ricercatore del progetto "Vite partigiane".

Presso il Nuovo Teatro del Carro (Via Papa Giovanni Paolo II, 121) a Molfetta, con inizio alle 21.00, l'Orchestra "Note di Puglia" si presenta alla cittadinanza con lo spettacolo musicale: Vivaldi Experience – I Concerti di Vivaldi.
A guidare i presenti in una esperienza straordinaria saranno l'orchestra Note di Puglia, diretta da Benedetto Grillo e i solisti: Florangela D'Elia al violino, Claudia Lops al flauto e Vito Vilardi alla Chitarra.
Un concerto omaggio al genio ed all’estro del M° Antonio Vivaldi, conosciuto come il prete rosso e raccontato dalla voce di Gabriella Caputi.
L’iniziativa è realizzata con la collaborazione dell’associazione "La Nota di Volta" ed il patrocinio del Comune di Molfetta e la sezione locale Avis Molfetta,
Sarà consentito l’accesso, con ticket, secondo le disposizioni vigenti di legge, ai soli possessori di green pass con mascherina FFP2.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet