Recupero Password
Tragedia della cisterna. La Giovane Italia di Molfetta: garantire la sicurezza sul lavoro
09 aprile 2014

MOLFETTA – Anche la Giovane Italia commenta la tragedia sul lavoro di Molfetta.

«Ben consci che in questo momento di profondo dolore non ci siano parole che possano alleviarlo – dice un comunicato -, la comunità molfettese della Giovane Italia – Forza Italia Giovani, sente il dovere di porre le più sentite condoglianze alla famiglia Rizzi per la tragica scomparsa del sig. Nicola e di suo figlio Vincenzo, augurando una pronta guarigione al giovane Alessio.

Ancora oggi non si riesce a comprendere come, e soprattutto perché, si possa morire sul posto di lavoro; come, e soprattutto perché, per l’ennesima volta sono state disattese le fondamentali misure di sicurezza; come, e soprattutto perché, dobbiamo ancora tragicamente piangere delle “morti bianche”. Sei anni dopo il disastro che colpì la Truck Center, ci ritroviamo con la stessa immagine davanti agli occhi: cadaveri coperti da un triste velo bianco e al loro fianco una cisterna.

Nuovamente, si commenterà con un semplicistico quanto banale: “…si doveva e poteva evitare…”; ma la realtà, purtroppo, oggi ci consegna altri due martiri morti mentre cercavano di portare il pane a casa in questo periodo di profonda crisi economica.

La Giovane Italia – Forza Italia Giovani Molfetta, pertanto, si auspica che da questo ennesimo tragico evento la nostra Amministrazione, e la comunità molfettese tutta, sensibilizzi più di quanto è già stato fatto la sicurezza sul lavoro e tutte le norme atte ad assicurarla».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet