Tornano ai loro incarichi tre dirigenti del Comune di Molfetta coinvolti nell’inchiesta giudiziaria del sindaco Minervini
MOLFETTA – Revocati i provvedimenti giudiziari per tre dirigenti del Comune di Molfetta Alessandro Binetti, Domenico Satalino e Lidia De Leonardis, sospesi per un anno dalla magistratura, i quali tornano ai loro incarichi su disposizione del commissario straordinario Alessandro Gradone.
Per Binetti è stato ripristinato l’incarico alla guida del Settore V – Lavori Pubblici; Satalino riprende invece la direzione del Settore III – Urbanistica e Ambiente. Stessa procedura per la dott.ssa De Leonardis, rientrata alla guida del settore Socialità.
Il reintegro è accompagnato da precise condizioni operative. Binetti dovrà fornire preventiva informazione al Commissario sulle procedure aperte e negoziate relative a servizi, forniture, alienazioni di beni e autorizzazioni di lavori a scomputo degli oneri di urbanizzazione. Le comunicazioni saranno indirizzate anche al Segretario Generale per le valutazioni tecnico-giuridiche.
Compiti analoghi per Satalino, chiamato a informare tempestivamente il Commissario Gradone su gare, appalti e nomine delle commissioni di gara, con parallela comunicazione al Segretario Generale.
Resta invariata, invece, la posizione del dirigente Mauro De Gennaro: non interessato da misure cautelari, continuerà a seguire l’intero iter dei procedimenti legati al progetto del Nuovo Porto Commerciale, come disposto dal Commissario.
© Riproduzione riservata