Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Torna la refezione scolastica a Molfetta, dopo la protesta dei genitori
11 novembre 2016
MOLFETTA
– Torna la refezione scolastica a Molfetta, dopo la protesta dei genitori degli alunni. Scuole dell’infanzia e primarie da lunedì 14 avranno il regolare servizio di mensa, anche se molti genitori preferiscono una refezione organizzata da casa, come sta avvenendo in altri Comuni. La comunicazione ufficiale arriva dal Comune, dopo ritardi e silenzi. Ecco uno stralcio della delibera che riassume i termini del servizio:
Il Comune assume, a parziale carico del Bilancio Comunale, l’onere della gestione del servizio di refezione scolastica, continuando a garantire, anche per l’anno scolastico 2016/2017, il servizio di refezione scolastica nelle Scuole dell’Infanzia e Primarie Statali della Città.
Prende atto, altresì, che con Contratto n. 7757 del 16.03.2009 veniva affidato alla Ditta Markas S.r.l. di Bolzano il servizio di ristorazione nell’interesse del Comune per la durata di n. 9 anni e che con Contratto n. 8113 del 04.02.2015 veniva affidato all’ATI “Ladisa S.p.a. – La Cascina Global Service S.r.l. – Pastore S.r.l.” il servizio di ristorazione per gli alunni delle Scuole Primarie di Molfetta per la durata di n. 3 anni;
Prende atto, inoltre, che il progetto preliminare “piano di manutenzione mense scolastiche”, approvato
in linea tecnica con delibera di G.C. n. 203 del 13.10.2015 ed inserito nel programma Triennale OO.PP. 2016-2018, verrà realizzato ad effettivo reperimento dei fondi necessari alla realizzazione.
Come funziona
Ad ogni alunno iscritto al servizio viene assegnato un codice personale di identificazione (
codice PAN
), al quale vengono associati tutti i suoi dati personali (scuola di frequenza, tariffa da pagare, eventuale riduzione in base all’ISEE).
Il codice è valido per l’intero ciclo di frequenza scolastica e deve essere utilizzato per effettuare i pagamenti per i pasti.
I bambini che hanno diritto all’esenzione dal pagamento del pasto sono stati inseriti direttamente negli elenchi trasmessi alle scuole e alla ditta che gestisce il servizio, quindi non sono necessari ulteriori adempimenti.
SCUOLA DELL’ INFANZIA – MENU’ INVERNALE 2015-16
Come ricaricare
I pasti devono essere pagati
anticipatamente.
Altre informazioni utili
Come avviene la prenotazione giornaliera del pasto?
Ogni giorno in aula viene effettuata dalle maestre la rilevazione dei presenti a mensa e trasmessa al centro cottura Markas.
Se non si paga o si paga in ritardo?
Ciascun alunno potrà usufruire dei pasti fino ad esaurimento dell’importo pagato. Il sistema aggiorna automaticamente la situazione contabile di ciascun alunno, permettendo di verificare in tempo reale il numero dei pasti consumati, i servizi usufruiti, i pagamenti ed il corrispondente saldo finanziario, positivo o negativo. Quando mancherà un pasto all’esaurimento della ricarica partirà un sms per avvisare la famiglia e una email alla scuola che segnalerà il credito in esaurimento. I genitori avranno così il tempo di effettuare la ricarica e consegnare copia della ricevuta per continuare a usufruire del servizio. E’ prevista una tolleranza di un pasto prima della temporanea sospensione del servizio.
Ecco i punti di ricarica
Scuola dell'infanzia: Bar Sport su Corso Umberto e Smoke Time su Via Molfettesi d'Argentina "punti ricarica" anche per la scuola primaria, inoltre ci saranno anche Mister Chef in Via degli antiche Pastifici e Mixer Cafè in Viale Papa Giovanni Paolo II. © Riproduzione riservata
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
tommaso gaudio
11 Novembre 2016 alle ore 09:10:00
E'curioso! Molti genitori hanno protestato per la mancanza della refezione scolastica. Molti genitori invece propendono per la refezione "casalinga" (forse perché non si fidano di quel che passa il convento - ops: la scuola?). Se l'istituto della refezione scolastica non ci fosse del tutto, penso che TUTTI strillerebbero come aquile per la mancanza di questo servizio. Adesso che c'è, alcuni non ne usufruiscono. Chi ha ragione?
Rispondi
Classifica della settimana
15 marzo 2025
Cronaca
Nessuna conseguenza a Molfetta per la scossa di terremoto di ieri sera, solo un po’ di paura ai piani alti
11 marzo 2025
Cultura
Museum, l’arte di osservare l’arte con le fotografie di Francesco Mezzina a Molfetta
11 marzo 2025
Politica
Molfetta sporca e senza decoro, la denuncia del consigliere comunale Felice Spaccavento
17 marzo 2025
Attualità
Novanta mandorli per il 90° compleanno di don Tonino Bello. Domani la cerimonia. Il programma
15 marzo 2025
Politica
Recupero beni del crollo di via D’Azeglio. Scivolone politico di Fratelli d’Italia a Molfetta. Il sindaco attacca il coordinatore Logrieco: evitiamo sciacallaggio ed esibizionismo mediatico. I Vigili del fuoco sono intervenuti su richiesta del sindaco e non di FDI
13 marzo 2025
Cronaca
Condanna definitiva a 7 anni di reclusione per l’ex magistrato di Molfetta Giuseppe De Benedictis
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet