Recupero Password
Torna la Luce di Betlemme: pensieri di pace dei bambini delle elementari della Diocesi Domenica 13 dicembre, alle 19, la cerimonia di premiazione al Duomo di Molfetta
13 dicembre 2009

MOLFETTA - Sarà effettuata domenica 13 dicembre alle ore 19 presso il Duomo la premiazione della quinta edizione del concorso "Un pensiero di pace" rivolto alle quinte elementari dei comuni di Molfetta, Giovinazzo, Terlizzi, Ruvo di Puglia e Bisceglie, organizzato dal Masci (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) Comunità "Duomo", con la collaborazione dell'Agesci - Molfetta 1, della Parrocchia San Corrado e della Cattolica Popolare, con patrocinio del Presidente della Repubblica, dell'Unric (sezione europea dell'Onu) e dell'Unicef.
La pace vista con gli occhi dei bambini. In poche righe gli alunni hanno espresso i loro pensieri, il loro punto di vista, dando una propria e personale definizione della parola "pace". Nelle precedenti edizioni gli alunni hanno dato prova di grande sensibilità, attenzione e tanto impegno verso questo tema. Saranno premiati circa 20 alunni in rappresentanza di ogni scuola elementare partecipante.
La giuria impegnata nella selezione del "pensiero di pace" è composta da: Felice de Sanctis - giornalista, direttore di "Quindici", Presidente, Rosa Bellapianta, Lucia De Pinto, Marta De Pinto, Silvia De Pinto, Franca Murolo, Teresa Natalicchio, Anna Ranieri, Tania Solimini.
Sempre nella stessa serata a chi vorrà accoglierla sarà distribuita la Luce di Betlemme, che è la "Luce della Pace", una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall'olio donato a turno da tutte le nazioni della terra, e si trova nella chiesa della Natività a Betlemme.
La distribuzione della "Luce della Pace" racchiude in sé un importante obiettivo: "che la pace arrivi in special modo nei luoghi di sofferenza, ai gruppi di emarginati, a coloro che non vedono speranza e futuro nella vita".
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet