Torna l'inziativa Babbo Natale per un giorno per aiutare i bambini
ROMA - “Se ti sei messo in testa di aiutare i bambini, diventa Babbo Natale per un giorno!”. E' questo l'invito della Fondazione “aiutare i bambini” per la quarta edizione di “Babbo Natale per un giorno”, l'evento nazionale di piazza che permette a tutti di diventare Babbo Natale, aiutando concretamente i bambini.
Per accogliere l'appello della Fondazione basta recarsi, sabato 29 e domenica 30 novembre, in uno degli oltre 300 banchetti allestiti nelle principali piazze italiane e fare una piccola donazione: in segno di ringraziamento i volontari di “aiutare i bambini” daranno in dono un simpatico cappello di Babbo Natale - simbolo dell'iniziativa - o un kit di carta regalo.
Anche quest'anno l'evento si svolgerà in concomitanza con la Giornata Internazionale per la Lotta all'AIDS e utilizzerà i fondi raccolti dall'iniziativa per proseguire l'impegno preso con i 100 bambini sieropositivi del Centro di Pondicherry, in India, sorto proprio grazie ai proventi dell'edizione passata di “Babbo Natale per un giorno”.
Anna Valle, Federica Panicucci, Randi Ingerman, Max Pisu, Luca Laurenti, Leo Gullotta, Elio e Le Storie Tese (foto), Neri Marcorè hanno già aderito all'iniziativa indossando il cappello di Babbo Natale.