Torna a fiorire il mercato dell'eroina. Due arresti
MOLFETTA – 21.6.2002
L'incubo droga comincia a riaffacciarsi sempre più frequentemente nella città. Una conferma viene dai continui arresti fatti dai carabinieri, fra cui l'ultimo che ha portato nel carcere di Trani due soggetti che si sarebbero trasferiti da Bari a Molfetta proprio per organizzare il narcotraffico. Questa volta, con l'accusa di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, sono finiti in manette Agnese Lattanzio, 41 anni e Nunzio Frappampina, 37 anni, elemento di spicco della criminalità organizzata.
I due avevano preso in fitto un appartamento alla periferia di Molfetta, in via Foggia dove vendevano droga ai tossicodipendenti. I carabinieri, accortisi di strani movimenti attorno alla casa, hanno tenuto d'occhio l'immobile e i suoi abitanti per qualche giorno, poi, con l'aiuto di unità cinofile, hanno fatto scattare l'operazione che ha portato all'arresto.
I militari hanno approfittato della presenza di un tossicodipendente che si era recato ad acquistare eroina per tentare il blitz nella casa. Ma il pregiudicato Frappampina, accortosi dell'arrivo dei carabinieri, si è barricato in casa per far sparire la droga. Fatta irruzione nell'appartamento gli uomini delle forze dell'ordine hanno trovato dosi di cocaina in bagno e un bilancino di precisione necessario a tagliare la droga. Inevitabile l'arresto per l'uomo e la sua convivente.
Adelaide Altamura