Recupero Password
Torna a fare politica a Molfetta l'ex sindaco Paola Natalicchio: giovedì 13 ottobre manifestazione pubblica di bilancio e di rilancio
07 ottobre 2016

MOLFETTA – L’ex sindaco Paola Natalicchio torna a fare politica a Molfetta con una manifestazione pubblica prevista per giovedì 13 ottobre (e non 14, come erroneamente scritto da altri) alle 18.30 a Corso Umberto, altezza Liceo (in caso di pioggia l’iniziativa si svolgerà nella sala consiliare del Comune a Palazzo Giovene, in piazza Municipio).

Paola Natalicchio sarà intervistata da Anna Puricella di “Repubblica” e interverranno al microfono cittadini espressione di associazioni e della società civile. L’ex sindaco risponderà anche alle domande di coloro che scriveranno a molfettaconpaola@gmail.com

L’obiettivo è quello di fare un’iniziativa sociale di bilancio (saranno presentati tutti i risultati raggiunti e quelli in cantiere relativi ai tre anni di amministrazione di centrosinistra a guida Natalicchio) e di rilancio, per costruire uno scenario per le prossime elezioni, che impedisca un ritorno al passato con la vecchia politica e continui l’esperienza amministrativa già cominciata con Paola con la realizzazione di opere e servizi già avviati, per continuare con un modello di città, liberando la comunità dalla cappa del clientelismo e del malaffare.

A tal proposito, sta girando un documento dell’area di sinistra, un appello per raccogliere firme, proprio per proseguire il progetto politico di pulizia e rinnovamento, in cui tutti siano protagonisti, partendo dal basso fatto di gente libera e pulita che non si piega  e sa ribellarsi ai poteri occulti dei burattinai. Questo documento, che rappresenta un punto di partenza, non è condiviso da tutti: già Piergiovanni e Patimo hanno detto che non lo firmeranno (e qui è facile leggere l’influenza del solito amico del cinghiale di craxiana memoria), freddi anche i rappresentanti di Dep (Democrazia è partecipazione) De Candia e altri che fanno capo all’ex gruppo di Guglielmo Minervini. Insomma, il dibattito è in corso e si presenta parecchio vivace. La voglia di revisionismo è forte, i ciambotti sono già in cottura, pronti magari per essere serviti a cena da qualche palazzinaro e in conclusione non potrà mancare la torta da dividere. I dinosauri rispuntano dalla preistoria politica della città clonati dai nostalgici della vecchia politica, che ha lasciato dietro di sé solo le macerie. Il ciambotto nascerà ufficialmente al prossimo congresso del Pd locale? Le premesse ci sono tutte, anche a leggere alcuni strani comunicati.
Non è escluso che la Natalicchio, oggi non disponibile, decida successivamente di candidarsi a sindaco o semplicemente a consigliere, per essere a fianco del candidato della sinistra in grado di continuare la sua politica di rinnovamento e cambiamento.

A differenza di altri “Quindici” non farà nomi, solo per riempire lo spazio con qualche notizia in periodo di magra, evitando anche delle clamorose balle, lanciando nomi che non esistono (fra poco ci sarà chi candiderà Rufus), destinati a non essere smentiti, ma solo ignorati tanto sono assurdi, come quello della candidatura di Gabriele Vilardi. Se deve servire a riempire i commenti su facebook, allora lasciamo perdere, non siamo interessati a questo tipo di informazione da pettegolezzo di caffè. Potremo azzardare qualche ipotesi, ma sempre frutto di possibili strategie politiche, non perché qualche buontempone ha gettato il nome fra i soliti 4 amici al bar o al tavolo di burraco in noti circoli cittadini. I nomi veri ci sono, ma non vengono diffusi per evitare bruciature, come se non fossero già bruciati da tempo e oggi abbiano l’aspetto di fossili. Senza fare clamorose rivelazioni, i nomi li conosciamo tutti, si tratta solo di vedere quanti posti a tavola aggiungere.

Per un’analisi politica seria e approfondita vi rimandiamo al prossimo numero della rivista mensile “Quindici” in edicola il 15 ottobre, alla fine della prossima settimana.

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""




Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet