Terzo Galà dello sport dei bambini della Battisti-Pascoli di Molfetta
MOLFETTA - Venerdì 6 giugno, i 315 bambini dell’Istituto comprensivo “Battisti – Pascoli ”, partecipanti al Progetto Nazionale “Alfabetizzazione Motoria” con l’esperta Prof.ssa Livia Montebello e al progetto “Danza Sportiva a Scuola” con il Tecnico Federale Prof.ssa Marta Lisena, hanno dato vita al “3° Galà dello Sport” in Via Felice Cavallotti, davanti alla propria scuola.
Dopo aver sfilato, ogni classe con la propria maestra, in un lunghissimo e quanto mai ordinato serpentone, si sono schierati davanti ai tantissimi spettatori affluiti sul posto per assistere alla manifestazione e hanno cantato l’inno Nazionale.
La Dirigente, Dott.ssa Annalisia Vena, ha spiegato il senso altamente educativo dei due progetti, sia dal punto di vista formativo sia dal punto di vista motorio, ed ha sottolineato la grandissima importanza che tali iniziative rivestono nel coinvolgimento dei bambini diversamente abili.
Il galà si è snodato tra balli di gruppo e balli con partner alternati a momenti di gioco comprendenti percorsi ginnici e partite di palla rilanciata (gioco propedeutico alla pallavolo) con grandissimo divertimento e apprezzamento da parte dei numerosissimi presenti.
Collante dell’evento è stata la splendida animazione della “Agenzia Frog”, veri professionisti del settore, che ha saputo intrattenere bambini e adulti con spiritosissime ed esilaranti gags
Il “ Galà dello Sport ” si è concluso con un ballo che prevedeva, alla fine, il volo di tanti palloncini colorati e che ha suggellato con applausi , emozione e allegria la fine di questo anno scolastico.
Tutte le attività e l’organizzazione del Galà sono state coordinate dalle insegnanti Giancaspro Lilly, referente delle attività motorie, e Centrone Anna Claudia, funzione strumentale del POF.