Terza edizione di Borgo Natale fra tradizione e carità a Molfetta
MOLFETTA - L’Associazione culturale Passione e Tradizione presenta la terza edizione di Borgo Natale. Il cartellone di eventi, che quest’anno si onora del patrocinio morale del Comune di Molfetta, si mostra ricco di musiche, canti e carità come da tradizione. Oggi, dopo l’accensione dell’albero di Natale allestito in piazza Mazzini, si darà il via all’esecuzione e all’ascolto della consueta Santa Allegrezza: a proporla sarà il gruppo costituito da membri della Fidas e vedrà la partecipazione di Gennà. Oltre alla tipica melodia natalizia saranno eseguiti altri canti in vernacolo tipici della tradizione molfettese. La cittadinanza è invitata a partecipare a questo momento in allegria e in compagnia.
Gli appuntamenti canori si susseguiranno nei prossimi giorni: alle 23.30 di sabato 14, in occasione della notte bianca si esibiranno in piazza i “Dio lo Vuole”, il 15 alle 19.30 sarà la volta dei ragazzi della Parrocchia Santa Teresa e il 20 alla stessa ora la gran chiusura con la Christmas Band della Parrocchia Santa Famiglia.
Sabato 21 l’Associazione inaugurerà presso la chiesa della Morte, nel centro storico, la mostra di presepi e terrecotte artistiche di Emmanuele Mastropasqua. Nel corso della serata inaugurale Felice Altomare leggerà ai presenti brani sul Natale. L’esposizione sarà visitabile ogni sera fino al 6 gennaio prossimo e nei giorni festivi anche durante le ore mattutine.
La mattina di domenica 22 i soci di Passione e Tradizione saranno presenti presso il punto vendita Primo Prezzo con un banchetto alimentare: l’obiettivo è quello di bissare i risultati della raccolta conseguiti l’anno scorso e donare l’intero ricavato alla Caritas diocesana.
Autore: Leonardo de Sanctis