Terza edizione del Festival Musicale "Disco Novità" il 24 luglio
MOLFETTA – 13.7.2004
Torna il Festival Musicale “Disco Novità” il 24 luglio a Molfetta. Il festival patrocinato dal Comune di Molfetta, Provincia di Bari, Regione Puglia, giunto alla terza edizione, è organizzato da Radio Idea, l'emittente radiofonica molfettese che questo anno festeggia i suoi venti anni di attività.
Sul palco allestito sul lungomare di Molfetta si esibiranno i migliori dieci artisti emergenti del momento, scelti tramite un procedimento di selezione tra centinaia di CD inviati dalle case discografiche all'emittente Radio Idea e valutati con l'apporto degli ascoltatori.
Gli artisti già selezionati sono: Tiso, Viceversa, Andrea Paglianti, Michele Ranieri, Andrea Maja, Pompei, Nicholas Caporusso, M1, che pervenendo da ogni parte dello stivale daranno il meglio di se per offrire uno spettacolo unico, di grande qualità, e il pubblico molfettese insieme a quello dei paesi limitrofi, come nelle scorse edizioni, potrà dimostrare di saper scegliere ed apprezzare la buona musica.
La giuria tecnica sarà composta da esperti nel settore come: discografici, giornalisti, musicisti ed importanti personalità che pervenute da varie Città d'Italia assegneranno ai primi classificati della 3ª edizione del "Disco Novità" 2004 vari premi e targhe ricordo.
Ospiti della serata Katia Marino prima classificata della scorsa edizione del "Disco Novità" che ci presenterà in anteprima una sua nuova canzone e Tondo and Co un musicista che vive a Parigi, scrive e canta le sue canzoni muovendosi tra folk e jazz, con incursioni nella musica brasiliana.
L'originalità dello spettacolo di Tondo and Co si deve al fatto che canta in tre lingue diverse: il francese, l'italiano e l'inglese e soprattutto nella sua abilità di mescolare vari dialetti.
Seguirà, per accontentare i più giovani, la "Mix Chart" i dieci brani più ascoltati e mixati dai dj Radio Idea.