Recupero Password
"Terraròss": la tarantella risuona con la Fondazione Valente a Molfetta Il gruppo di suonatori e menestrelli in concerto sabato 10 dicembre
09 dicembre 2022

 MOLFETTA - Sabato 10 dicembre prossimo la musica simbolo della nostra terra risuonerà a Molfetta nel concerto evento della Fondazione Valente.

Presso l’Auditorium Regina Pacis, infatti, si esibirà "Terraròss", suonatori e menestrelli della Bassa Murgia, conosciuti per essere virtuosi della sonorità della pizzica e della tarantella, della tammurriata e del folk, combinati tra loro in maniera del tutto originale.
Il viaggio nella musica tipica e tradizionale non è solo una esperienza per l'udito. Perché, brano dopo brano, con "Terraròss" viene fuori lo spirito di ognuno, la riscoperta del legame con le proprie radici e la condivisione di uno spazio- tempo senza fine che induce ognuno a cantare e danzare liberamente, ad esprimere se stesso diventando protagonista stesso della spettacolo.

Arriva così a Molfetta, grazie all'impegno della Fondazione Valente presieduta da Marcello Carabellese, uno spettacolo di musica popolare fatto di brani tradizionali e inediti, scritti in prevalenza da Giuseppe De Santo e arrangiati da Dominique Antonacci.

Musica che ha già fatto ballare e innamorare mezzo mondo tra l'Australia e l'Europa dai Paesi Nordici all'Austria, alla Germania fino all'Inghilterra e alla Spagna fino al Festival della Cultura Italiana in Russia.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet