Recupero Password
Tennistavolo: Scardigno a Terni per il torneo nazionale L' atleta molfettese approda a Terni come favorita e dichiara: “Sono carica come non mai!”
27 aprile 2009

MOLFETTA - Ancora una illustre partecipazione sportiva per Rossella Scardigno (foto). Stavolta parliamo del torneo nazionale giovanile di Terni, dove tutti i più blasonati atleti del panorama pongistico nazionale si sfideranno senza esclusioni di colpi. Il torneo partirà da martedì 28 e durerà sino a domenica 3 maggio. La Scardigno, tesserata con lo Sterligarda Castelgoffredo di Mantova, sarà una delle prime a scendere in campo martedì alle ore 9:00, per la gara di singolo. Il torneo, suddiviso in maschile e femminile, presenterà le seguenti categorie: singolo, doppio, squadre e doppio misto. Nella categoria singolo gli atleti iscritti, e dunque potenziali avversari, sono ben sedici. In attesa della diffusione dei gironi ufficiali, con molta probabilità verranno composti quattro gironi con quattro atleti per turno. Saranno sette le coppie che si dovranno fronteggiare nella divisione “Doppio”, dove molfettese è stata legata con la compagna di squadra Tatiana Steshenko. Otto invece saranno i team partecipanti al gruppo “squadre” dove la Scardigno prenderà posto nelle fila mantovane del Castelgoffredo. Infine per il doppio misto la pontista pugliese è stata accoppiata con Gerevini Damiani, atleta della T.T. Asola e giocatore di B1. In tutte le categorie la giovane under 21 parte come favorita e, con gli scongiuri del caso, ci sono buone speranze di poter credere in un buon ritorno in terra pugliese. Abbiamo ascoltato le sue impressioni poche ore prima della sua partenza: “ Non vedo l' ora di giocare, sarà molto dura, tutti i partecipanti sono grandi atleti e da parte mia c'è il massimo rispetto. Sono carica come non mai e sono pronta a dare il meglio di me!” Limpide parole che fanno trasparire con chiara evidenza, tutto l' entusiasmo di una diciannovenne che ha ancora fame di vittorie, con il massimo agonismo e la massima attenzione per i dettagli. Continuano, infatti, costantemente i suoi allenamenti sia sul fronte “azzurro” che su quello abituale della preparazione al campionato di serie A2.
Autore:
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet