Tennistavolo, in Serie A2 il TT Inottica Molfetta alla prova del fuoco
MOLFETTA - Dopo i Campionati Regionali dello scorso week end in cui il TT Inottica ha conquistato con Viviana Racanati la medaglia d'argento nel singolare 3ª categoria e si è qualificato direttamente alle Finali Nazionali nel singolare ragazzi e nel singolare allievi con Carla Ciccolella, oltre che nelle gare a squadre ragazzi e allievi con le stesse atlete, riprende in questo fine settimana il Campionato Nazionale a squadre di Serie A2 femminile.
E sarà una giornata decisiva per la società locale: infatti, il team molfettese guidato dal coach Giuseppe Del Rosso disputerà il suo ultimo incontro di Campionato e dovrà vedersela sabato prossimo con inizio alle ore 18,00 nel Palatennistavolo di Via Giovinazzo con il TT Palermo, che si contende con il TT Inottica il primato in classifica generale e la promozione in Serie A1 femminile.
Nell'incontro di andata a Palermo la formazione molfettese composta da Wu Yan, Ileana Irrera e Rossella Scardigno riuscì ad imporsi per 5 a 4 e proprio grazie a questa vittoria è in testa alla classifica generale a punteggio pieno.
Ma il TT Inottica deve assolutamente imporsi anche nell'incontro di ritorno per vincere il Campionato, salire in Serie A1 e conseguire un risultato senza precedenti nello sport non solo locale ma anche regionale: la partecipazione di due squadre della stessa società nella massima serie nazionale.
Molto dipenderà dalla sfida tra Wu Yan ed Olga Bucharova che all'andata ha inflitto alla molfettese l'unica sconfitta superandola in quattro set molto combattuti.
E' importante quindi che tutti i simpatizzanti e tutti gli appassionati di questa disciplina sportiva non facciano mancare in questa occasione il loro sostegno ad una squadra che rappresenta la città di Molfetta in Italia ed in Europa.
Nel frattempo la società ha già conquistato una promozione con la terza squadra composta da Viviana Racanati e Carla Ciccolella: infatti nel concentramento regionale di Serie C è riuscita a superare il San Severo per 3 a 1 salendo così in Serie B.
Adesso tocca alla seconda squadra aggiungere altra gloria alla blasonata società molfettese in attesa dell'incontro decisivo in programma il 13 aprile che vedrà la prima squadra scendere in campo contro il TT Coccaglio per conquistare il quarto posto e la qualificazione ai play off scudetto.