Tennistavolo femminile serie A1. Big-match contro le sarde dello Zeus Quartu S. Elena
MOLFETTA - Tra le mura casalinghe del PalaTennistavolo di Via Giovinazzo, al freddo ed al gelo come clima pre-natalizio prevede ed in piena sintonia con le dimenticanze della locale amministrazione comunale, si svolgerà venerdì alle ore 19,30 il determinante
big-match per gli esiti finali, tra le nostre cinesine molfettesi e le agguerrite sarde dello Zeus, attualmente terze in classifica e che negli ultimi tre anni si sono sempre piazzate terze.
Le ragazze dell'Inottica Molfetta, guidate dal mister Giuseppe del Rosso appena di ritorno dal Portogallo dove ha egregiamente guidato la squadra giovanile nazionale, sono fortemente motivate a scalzarle per continuare ad essere, così come è stato nella recente Champion League europea, una tra le prime tre massime squadre nazionali. Al secondo anno nella serie A1.
Le pongiste di Sardegna guidate da Gianfranco Cancedda si presenteranno al tavolo di gioco con tre destre di tutto rispetto: l'esperta cinese di nazionalità italiana Wei Jian, la russa di nazionalita italiana Olga Zayedeeya e la cinese purosangue 20enne Hao Tong.
Saranno fronteggiate da Tian Jing, Wang Yu e la forte difensore Han Yan, che ha accreditato 2 punti in coppa europea. E non è detto che all'ultimo momento possa essere schierata il gioiellino di casa, la mancina Rossella Scardigno, di ritorno anche lei dagli open di Portogallo dove si è assicurata buone prestazioni.
Il clima della vigilia è molto teso, sintomatico per chi ci tiene a vincere a tutti i costi. Il calore del pubblico sarà il valore aggiunto. E le corde dei violini (nella foto in un'esibizione nel centro storico) non basteranno per pacare la voglia di vincere.
Il prossimo martedì su Telesveva alle ore 15 l'incontro sarà trasmesso in differita con i commenti finali al “salottino”.