Tennistavolo femminile europeo: le cinesine molfettesi superano il turno di Ettu Cup
MOLFETTA - Tian Jing, Wang Yu (foto) e Han Yan (titolari dell'Inottica Molfetta), guidate da mister Giuseppe del Rosso all'esordio stagionale nella Ettu Cup europea, similare alla coppa Uefa calcistica, insieme alla compagine francese superano il primo turno, al PALATennistavolo di via Giovinazzo a Molfetta.
Il prossimo turno a 4 squadre, dove solo la prima classificata continuerà, avverrà il 27 e 28 settembre tra squadre e location da sorteggiare.
Questo lo scoore dei risultati di sabato 30 agosto alle ore 14
FRANCIA – GRECIA 3 - 0
Una vera e propria passeggiata per le francesi che in meno di un'ora si sono aggiudicate i tre match con l'identico punteggio di 3 a 0.
OLANDA – ITALIA (Inottica Molfetta) 2 - 3
Le molfettesi hanno dovuto faticare per due ore e 37 minuti contro la caparbietà delle olandesi che hanno avuto dalla loro la rumena Ana Gogorita in splendida forma tanto da aggiudicarsi i suoi due punti. Vittoria sofferta ma meritata con Wang Yu (nella foto) in vetrina nell'ultimo incontro, specie nel quinto e decisivo set che si è aggiudicato, con tenacia e mestiere, per 11 a 8.
Sabato 30 agosto alle ore 19
OLANDA – FRANCIA 1 -3
Determinante per gli esiti finali, i due punti conquistati dalla slovena in forza alla Francia Eva Odorova, già in forma smagliante. Il punto per l'Olanda lo conquista la solita Gogorita.
ITALIA (Inottica Molfetta) - GRECIA 3 – 0
Troppo il divario tecnico per cui 3 a 0 facile facile per le cinesine di Molfetta che si aggiudicano tutte per 3 a 0 gli incontri con le pongiste greche.
Domenica 31 agosto alle ore 10
FRANCIA – ITALIA (Inottica Molfetta) 2 – 3
Tre ore di gioco per sancire la terza vittoria delle molfettesi, partite con lo svantaggio di 0-2.
E' la solita Wang Yu che chiude con un entusiasmante 3 a 2 il quinto e decisivo match contro le francesi molto agguerrite e tecnicamente valide, seppur rimaneggiate.
OLANDA - GRECIA 3 – 0
Risultato scontato, con la greca Anita Chatsatrian che conquista ben due set (gli unici in tutta la manifestazione) contro l'olandese Van Duin Riann in un match aperto ad ogni risultato finale.
Giudici arbitri della manifestazione Pietro de Pinto (arbitro internazionale) e Giuseppe Mongelli, di Molfetta. Presenti un centinaio di spettatori, la Croce Rossa di Molfetta e nessuna autorità.
Nota dolente: a nessun aiuto economico da parte della Amministrazione comunale oltre che a nessun apporto logistico e strutturale al Palazzetto ormai decadente, che viene gestito in termini economici solo dalla Fitet tramite la Società locale si è verificato, proprio alla vigilia della manifestazione europea, un consistente scarico di inerti all'interno del recinto a far bella mostra.
Tutte le manifestazioni di tennistavolo, europee serie A1 femm. e serie A2 masch., saranno seguite e trasmesse per tutta la stagione agonistica, da Telesveva.