Tennistavolo, domenica 1° torneo nazionale veterani a Molfetta
MOLFETTA - Archiviato il 2006 con un bilancio tecnico più che soddisfacente per le società molfettesi, il tennistavolo continua anche nel 2007 ad essere protagonista indiscusso della scena sportiva locale.
Infatti per domenica 22 gennaio il calendario federale ha fissato la prima prova del circuito dei Tornei Nazionali Veterani.
L'organizzazione dell'evento è stata affidata dalla Commissione Nazionale Gare Individuali della F.I.Te.T. alla ASD Circolo Tennistavolo Molfetta a seguito del forfait all'ultimo momento del CTT Taranto.
E la società molfettese, pur nell'impossibilità di allestire l'evento come è nel suo stile in considerazione dell'assoluta mancanza di tempo, non si è voluta sottrarre ad un altro impegno organizzativo, tirando fuori dai guai in cui la F.I.Te.T era stata cacciata e consentendo così agli atleti over 40 di disputare il tanto atteso Torneo.
Gli atleti del Settore Veterani saranno suddivisi in tre categorie, e precisamente Over 40, Over 50 ed Over 60, a dimostrazione vivente ove ce ne fosse bisogno, che il tennistavolo è una disciplina sportiva che può essere praticata anche a livello agonistico a qualsiasi età.
Come sempre nel Palatennistavolo di Via Giovinazzo è prevista la presenza di società e di atleti tesserati provenienti da tutta l'Italia, oltre che naturalmente dalla Puglia.
Sei le gare in programma che si svolgeranno al meglio dei tre set su cinque, con la formula del girone all'italiana di sola andata nel primo turno e ad eliminatoria diretta nei turni successivi.
Questo il programma di massima della manifestazione:
- ore 9: singolare maschile Over 60; singolare maschile Over 50
- ore 11: singolare femminile Over 60; singolare femminile Over 50
- ore 14,30: singolare maschile Over 40; singolare femminile Over 40