Tennistavolo. Continua in Austria l'avventura nell'Ettu Cup europea
MOLFETTA - Sabato 27 e domenica 28 settembre Tian Jing, Wang Yu e Han Yan (titolari riconfermate dell'Inottica Regione Puglia Molfetta), dovranno rinunciare all'evento TOP Campioni di Bari, sebbene invitate. Dovranno essere in quelle stesse giornate a Lusteanu (Austria) per il secondo turno di Ettu Cup europea, similare alla coppa Uefa calcistica.
Dovranno onorare il primo posto ottenuto nel primo turno a Molfetta contro le compagini francesi, olandesi e greche.
E Molfetta ormai con la sua lunga tradizione, in questo momento, nel Tennistavolo occupa una posizione di eccellenza in Italia ed in Europa. Pongisti e pongiste locali, giocano e vincono anche in altre società italiane.
In Austria continua l'avventura europea contro la abbordabile squadra locale e la fortissima formazione russa del Lokomotiv Novgorod, testa di serie n°9, che annovera la spettacolare giocatrice cinese Yao Yan, n° 28 del mondo.
Solo la prima squadra accederà al turno successivo con tabellone finale a 16 squadre.
Per onorare, promozionare e veicolare Molfetta e la REGIONE PUGLIA nel mondo, le cinesine-molfettesi guidate da mister Giuseppe del Rosso, faranno ancora una volta tutto il possibile e tenteranno anche l'impossibile.
Da ricordare che Sabato 18 ottobre alle ore 18,30, tra le mura amiche del PalaTennistavolo di Via Giovinazzo, avverrà l'esordio stagionale di serie A1 femminile.
L'Inottica Regione Puglia Molfetta, reduce dall'ottimo 3°posto della scorsa annata dovrà già vedersela con il Circolo Sandonatese (Milano), secondi l'anno scorso.
Tutte le manifestazioni di tennistavolo, europee serie A1 femminile e serie A2 maschile, saranno seguite e trasmesse per tutta la stagione agonistica, da Telesveva.