Recupero Password
Tennistavolo. A Molfetta Antonio de Bari vince anche il 2° torneo regionale di 4° categoria
29 dicembre 2009

MOLFETTA - Si è disputata nel Palatennistavolo di Molfetta la seconda prova del Circuito dei Tornei Regionali di 4^ categoria della stagione sportiva 2009/10.
Alla manifestazione, organizzata dall'ASD TT Respa Inottica Regione Puglia, hanno partecipato diciannove società provenienti da tutta la Puglia.
Ottantaquattro su ottantasei, per la rinuncia di due iscritti, sono stati gli atleti che nella mattinata di domenica hanno dato vita a ventidue gironi di sola andata con partite al meglio di tre set su cinque, attraverso i quali i primi due classificati di ciascun girone hanno guadagnato la qualificazione al tabellone ad eliminatoria diretta conclusosi in serata.
Quindi, al termine di una vera e propria kermesse durata oltre dieci ore, è venuto fuori il verdetto finale: matchwinner del Torneo, dopo la vittoria nella prima prova, si è riconfermato il molfettese Antonio De Bari (foto) che in finale ha avuto sorprendentemente la meglio al quinto set su Alessandro Maccchitella (TT Ennio Cristofaro Casamassima).
Infatti, Macchitella si era portato in vantaggio per 2 a 0 vincendo nettamente il primo set per 11-5 ed il secondo set per 11-8: ma a questo punto De Bari ha iniziato la rimonta e, dopo aver vinto il terzo set per 11-9 ed il quarto set ai vantaggi con il punteggio di 12-10, è riuscito ad aggiudicarsi anche l'ultimo decisivo set per 11-9!!!
Anche la finale per il terzo e quarto posto, come la finalissima, è stata molto tirata ed incerta l'ha spuntata Saverio Gambacorta (Pol: ASI Barletta) che ha superato Paolo Fedele (ASD Don Giuseppe Palamà Sogliano Cavour) per 3 a 1: perso il primo set per 11-8 il barese ha poi vinto tre set consecutivi, due dei quali ai vantaggi, con il punteggio di 13-11, 11-5 e 12-10.
Questi i risultati in dettaglio della manifestazione ben diretta dal Giudice Arbitro Nazionale Giuseppe Mongelli di Molfetta supportato come sempre dall'impeccabile Direzione di Gara di Elvira Gattulli:
Singolare maschile 4^ categoria
1) Antonio DE BARI (ASD Amici TT))
2) Alessandro MACCHITELLA (TT Ennio Cristofaro Casamassima)
3) Saverio GAMBACORTA (Pol: ASI Barletta)
4) Paolo Fedele (ASD Don Giuseppe Palamà Sogliano Cavour).
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet