TENNIS. Secondo posto della squadra molfettese al XXVIII Grand Prix di Lignano Sabbiadoro
La manifestazione è stata sponsorizzata dalle due industrie metalmeccaniche di Molfetta RE.MEC. e DUE A
MOLFETTA - Si è conclusa in modo favorevole la spedizione della squadra pugliese al XXVIII Grand Prix di tennis, valido come campionato Italiano C.S.A.IN. (centri sportivi aziendali e industriali ) organizzato presso il villaggio turistico GE. TUR. di Lignano Sabbiadoro.
La manifestazione tennistica è stata sponsorizzata dalle due industrie metalmeccaniche molfettesi RE.MEC. e DUE A sempre attente a sostenere le attività sportive e culturali della città.
La squadra molfettese del G.S. OMTA capitanata dal veterano Franco De Cesare e composta anche da De Nisco, Girolamodibari, Messina e dal promettente Orabona, non ha purtroppo confermato il titolo conquistato negli ultimi 4 anni, ma si è dovuta accontentare del 2° posto finale.
Nel 1° incontro la compagine molfettese ha battuto la squadra laziale del T.C. Viterbo con un netto 3-0 grazie alle vittorie nel singolare di Girolamodibari e Orabona e nel doppio di De Cesare-Messina.
Nel 2° confronto il G.S. OMTA ha affrontato la compagine piemontese del T.C. Pinerolo ed anche in questo caso si è avuta una netta supremazia degli stessi atleti molfettesi con un secco 3-0 conclusivo.
In finale la squadra pugliese ha incrociato le racchette degli atleti marchigiani del T.C. Matelica perdendo purtroppo per 2-1; dopo la sconfitta dell'esordiente Girolamodibari nel 1° singolare, ci pensavano in doppio gli esperti De Cesare-Messina a riportare in parità le sorti dell'incontro dopo un'avvincente partita conclusasi al terzo set; nel 2° e decisivo singolare il giovane Orabona non è riuscito nell'impresa di battere l'esperto avversario. Qualche rammarico per il “vecio” De Cesare che non ha potuto schierare 3 degli atleti titolari delle scorse edizioni, ma siamo certi che cercherà di riprendersi il titolo Italiano con forza e tenacia nell'edizione del prossimo anno.
Nel torneo individuale riservato ai “Veterani” grande vittoria del pugliese Petrelli che ha sconfitto in finale l'anconetano Roselli.