TENNIS - Il Country Club Molfetta oggi prova a qualificarsi per le finali nazionali del campionato Over 35
Nel pomeriggio sfida in casa contro il Circolo Canottieri Lazio
MOLFETTA - Accedere alle final four nazionali di tennis Over 35 e riconfermarsi come lo scorso anno tra le prime quattro squadre d'Italia. Questo l'obiettivo del Country Club Molfetta per questo finale stagionale, ma prima c'è da superare l'ostacolo dei “Canottieri Lazio” in semifinale.
Il nome non deve ingannare si tratta di un forte circolo che schiera ottimi tennisti fra i quali Gherardi e Scuderi che hanno portato la loro squadra nel campionato di serie B e hanno superato nei quarti il “Villafranca Verona” che aveva schierato due tennisti meglio classificati.
Il Country avrà dalla sua la possibilità di giocare i match in casa oggi pomeriggio, a partire dalle 15.
L'accesso alle semifinali per il Molfetta è arrivato grazie alla vittoria sul Circolo Tennis Eur di Roma per 2-1. Dopo la tiratissima sfida tra Vincenzo Carlone e Caldarelli, chiusa in favore del laziale con il punteggio di 6-4, 7-5, è stato Raffaello Pozzi a rimettere in parità il punteggio generale imponendosi con un netto 6-1, 6-4 su D'Intini. A chiudere i conti ci ha pensato la coppia del CC Molfetta, formata da Carlone e Conte, che nel match di doppio ha avuto la meglio in tre set (6-3 3-6 6-0) su Caldarelli e Ficchi.
La sfida di questo pomeriggio sarà importantissima. Sulla carta il Country è favorito, ma le classifiche nel tennis a volte non rispecchiano i reali valori messi in campo dai giocatori, per questo ci sarà bisogno di un grande sostegno da parte di tutti gli appassionati.