Taglio alberi in via don Minzoni a Molfetta: la replica dell’assessore ai Lavori pubblici Nicola Piergiovanni
MOLFETTA – Dopo le polemiche per il taglio dei pini in via don Minzoni a Molfetta, interviene l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Piergiovanni a spiegare le ragioni dell’intervento: A fare chiarezza, però, è proprio Nicola Piergiovanni: «Leggiamo tante osservazioni sul nostro progetto in via don Minzoni. Il nostro intervento in zona porterà alla piantumazione di tigli e siepi con zone verdi, alla realizzazione di pista ciclabile, zona giochi per bambini, zona fitness per gli amanti dello sport, nuova illuminazione e ad una sistemazione stradale.
Tutto questo per la sicurezza dei pedoni e degli automobilisti e, per il decoro urbano. Certo, toglieremo gli alberi che rendevano Via don Minzoni un viale alberato utilizzato dai nostri amici animali senza decoro, senza possibilità di una passeggiata, ma le radici dei pini avevano padroneggiato i marciapiedi e la strada, rendendo sconnesso tutto ciò e altamente pericoloso.
Noi tutti, io in primis, operiamo per il bene di questa città e presto questo zona tornerà a splender e ad essere il polmone verde urbano che era».
© Riproduzione riservata