Recupero Password
Svolto a Canosa di Puglia il 6° Trofeo Apuliae di Karate
16 dicembre 2009

Canosa di Puglia - Nello splendido contesto del Palazzetto dello sport di Canosa di Puglia, organizzato dal Centro Atletico Sportivo “Canosa”, si è svolto domenica 13 dicembre, in collaborazione con il Csain/LibertàSport e la Fijlkam settore karate, il 6° Trofeo Apuliae di karate kata e kumite aperto alle categorie esordienti B e cadetti maschili e femminili.
La cerimonia del saluto ha visto presenti il presidente della Provincia BAT nonché sindaco del Comune di Canosa Francesco Ventola, accompagnato dall’assessore allo sport Michele Vitrani, il consigliere nazionale della Fijlkam settore karate Giovanni Barbone, il presidente regionale Fijlkam Saverio Patscot e il presidente regionale Csain/Libertàsport Celestino Di Nunno che hanno portato il loro saluto agli oltre 100 atleti, provenienti da varie parti dell’Italia, che si sono sfidati nelle prove di kata (forme) e di kumite (combattimento).
Il Trofeo, rappresentato da una riproduzione di un cratere apulo a figure rosse di manifattura canosina, è stato conquistato dall’associazione sportiva Kyhoan Simmi di Bari del Maestro Vito Simmi. Seconda classificata, sulle oltre venti società, il Centro Atletico Sportivo “Canosa” dei maestri Antonio Bucci e Alessandro Sasso.
Il Presidente, Sabino Silvestri, comunque soddisfatto per il risultato conseguito, visti il primo posto di Lucia Bucci, i secondi posti di Michele Di Bisceglie, Eleonora Decorato e Antonella Bucci i terzi posti di Gabriele Sergio, Valentina Diaferio Azzellino e Andrea Silvestri e il settimo posto di Domenico Di Monte, è stato premiato per l’ottima organizzazione e per la capacità di coniugare, in qualità di presidente della Fondazione Archeologica Canosina, lo sport con la cultura poiché, sia in contemporanea alla gara che nel primo pomeriggio, sono state effettuate visite guidate ai siti archeologici e alle strutture museali della città. Sport e cultura un connubio che da solo è in grado unire i popoli, come i tanti atleti presenti hanno dimostrato.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet