Successo per la presentazione ufficiale della tappa molfettese de "La bella d'Italia"
MOLFETTA - Pronti via!! Il concorso di bellezza "La Bella d'Italia 2011" a Molfetta è già un successo. Ottimi i riscontri, come cita un comunicato, nella serata di presentazione ufficiale andata in scena ieri presso il Lido Nettuno e condotta da Marilena Farinola, la stessa organizzatrice della tappa molfettese.
Il pubblico accorso numero presso il lido balneare, sede estiva del Jubilee Beach, ha incoraggiato a lungo le giovanissime miss provenienti da Molfetta e dintorni. "Proprio per il clima vacanziero che si respira in città non mi aspettavo davvero un pubblico così numeroso soltanto alla presentazione ufficiale del concorso - ha detto Marilena Farinola - al quale stiamo dando un'impronta tutta nuova. Infatti l'idea della presentazione è stata un modo intelligente per allentare la tensione delle ragazze, la maggior parte delle quali tutte alla prima esperienza. Continuo a ripetere che lo scopo unico di questo concorso è il divertimento, spirito con cui ritengo debbano essere presi tutti i concorsi di bellezza e i provini".
L'appuntamento clou è ovviamente quello di sabato 6 agosto a partire dalle 20.30 presso l'Anfiteatro di Ponente di Molfetta. Sarà una serata variegata durante la quale le miss saranno le uniche protagoniste, alla conquista di una fascia per la finalissima di settembre a Scalea. Oltre alla giovanissime ragazze viste durante la presentazione al Lido Nettuno, altre ancora calcheranno il palcoscenico dell'Anfiteatro dinanzi ad una giuria d'eccezione composta per lo più da giornalisti. Tra di loro due volti femminili dell'informazione regionale: Antonella Loprieno, nota giornalista di Teleregione e vincitrice qualche anno fa dell' 8° edizione del premio "Campione" e Marilena Pastore, cronista di Teledheon. Volto maschile del giornalismo locale e regionale , Matteo Diamante, ex giornalista e conduttore televisivo di Videoitalia Puglia, nonché redattore per alcune testate anche di caratura nazionale ed internazionale. A completare il parterre della giuria ci saranno il patron del concorso nazionale "La Bella d'Italia" Alfonso Cariello e il Presidente del Sermolfetta Salvatore Del Vecchio.
A completare l'intensa serata ci saranno sfilate di moda, cabaret ma anche tanta danza, offerta dalla scuola di ballo di Molfetta "Passione Danza" e dalle coppie di ballerini composte da Vincenzo Palumbo e Rosaria Traversa, Antonio Tattoli e Teresa Annese, Antonio Basile e Simona de Fazio, tutti molto affermati nei campionati italiani di categoria.
La tappa molfettese de LA BELLA D'ITALIA 2011 è patrocinata dal Comune di Molfetta ed è accessibile da parte di tutti.