Successo del 1° festival canoro provinciale “Park club – Csain”
Organizzato dall’associazione sportiva Park club center di Molfetta (presieduta da Margherita de Cesare) con la collaborazione e patrocinio del comitato zonale Csain di Molfetta, si è concluso con successo il 1° festival canoro provinciale “Park club – Csain”.
La manifestazione si è tenuto all’aperto presso la sede estiva del lido park club, con l’esperta organizzazione tecnica e musicale dei giovani Francesco Moretti e Alessio Nuovo, che hanno curato, con dovizia di particolari, soprattutto le prove e le basi musicali per i concorrenti.
Alla rassegna canora hanno partecipato oltre 40 cantanti, per lo più giovani, provenienti dalla tutta la provincia di Bari. Ha presentato Filippo Favia.
Il Festival si è svolto in due serate; una di qualificazione e l’altra di finale; ha operato una competente ed attenta giuria di nove persone esperte di musica; nella serata di qualificazione la giuria è stata presieduta dal dirigente scolastico dott. Antonio Bombini, e nella serata di finale dall’avv. Giuseppe Maralfa, coadiuvati entrambi dal segretario di giuria, il sociologo dott. Umberto Binetti.
Vincitrice è stata la ventiseienne Teresa Biancofiore di Bari, che pur meritatamente ha superato di un soffio la tredicenne Maria Rita Lamparelli di Modugno; al 3° posto il diciassettenne Giuseppe Bonasia di Bari, ed al 4° posto, la prima di Molfetta ed una delle più giovani in gara (appena dieci anni) si è classificata Gabriella La Piana, interpretando la nota, ma difficile canzone “Di sole e d’azzurro”. Meritano altresì di essere citati in ordine di classifica, gli altri cantanti finalisti, quali: Gaetano Somma, Irma La Puca, Lorenzo Scaraggi, Ettore Micheletti, Salvatore Sagliano junior, Salvatore Sagliano senior, Leo Armenise, Gennaro Ferrara.