Recupero Password
Spettacolo “Shemà” del Carro dei comici per la giornata della memoria ai Licei di Molfetta
Francesco Tammacco in Shemà
25 gennaio 2022

 MOLFETTA - L'attuale situazione di emergenza sanitaria, il notevole aumento dei contagi e la didattica mista non fermeranno la Scuola, non bloccheranno il Teatro, non impediranno il Ricordo. Se i nostri studenti non potranno andare a teatro, sarà il teatro ad entrare nelle nostre aule e nelle case dei nostri studenti, seppure attraverso uno schermo.

In occasione del Giorno della Memoria, giovedì 27 gennaio, durante la seconda ora di lezione, gli alunni e le alunne del Liceo Classico e del Liceo Scientifico di Molfetta torneranno indietro nel tempo, assistendo in diretta streaming su Facebook alla performance “Shemà”, rappresentata dalla Compagnia teatrale “Il Carro dei Comici”.

Le parole nude e crude di Primo Levi e di Anna Frank, accompagnate dalle note della musica yiddish, racconteranno l’olocausto ebraico, la persecuzione razziale, la perdita del nome e della dignità umana dei perseguitati.

Per commemorare e non dimenticare la Shoah, per riflettere affinché “simili eventi non possano mai più accadere”, per prendere coscienza del presente attraverso il passato.

Per essere solidali con il teatro in un momento di grande difficoltà, per rispondere concretamente alle problematiche che hanno colpito le compagnie teatrali, per sostenere il settore dei palcoscenici, colpito al cuore da chiusure e distanziamenti.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet