SPECIALE ELEZIONI. Via alla diretta delle Provinciali da Molfetta. Tutti gli interrogativi da risolvere
MOLFETTA - Dopo la lunga notte delle europee nei seggi (Quindici è stato il primo giornale on line a dare i risultati completi) è tutto pronto per lo scrutinio delle elezioni provinciali. Tanti gli interrogativi a cui queste consultazioni, soprattutto sul piano locale dovranno rispondere, partendo dai dati delle europee che Quindici on line ha anche analizzato in giornata.
Ce la farà Divella a essere riconfermato?
Occorrerà verificare sul territorio la tenuta del Popolo delle Libertà, primo partito, ma i cui consensi potrebbero risultare frazionati tra i tanti candidati in appoggio di Schittulli presidente. Ce la farà questa volta il centro destra a portare rappresentanti molfettesi in consiglio provinciale?
I candidati del Partito democratico avranno convinto più elettori a Molfetta rispetto a quanto emerge dal dato provinciale? Potrebbe esserci infatti una confluenza su questi candidati di alcuni voti di Sinistra e Libertà e dell'Italia dei valori.
E i tanti volti noti della politica molfettese, Pino Amato, Carmela Minuto su tutti, avranno portato a casa il solito pacchetto di voti? E soprattutto, basteranno per essere eletti?
E infine Rifondazione Comunista, che vantava un consigliere uscente, saprà ribaltare i dati fortemente penalizzanti delle europee?
A tutti questi quesiti Quindici risponderà nelle prossime ore con l'aggiornamento in tempo reale dei dati nello SPECIALE ELEZIONI con i grafici aggiornati sulle sezioni e le prime voci dei protagonisti dalle sedi dei partiti e la possibilità di commentare nel forum sulle notizie cosa sta avvenendo.
Mentre sul prossimo numero del mensile in edicola la prossima settimana spazio all'analisi approfondita delle elezioni, con i commenti degli eletti nei vari schieramenti.
Continuate a seguirci. Per i risultati cliccate sul banner al centro in alto sopra la testata.