MOLFETTA - Sono ancora i primissimi dati quelli a disposizione, ma ci presentano Ninnì Camporeale, candidato del centro-destra, in netto vantaggio rispetto a Paola Natalicchio, candidata sindaco del centro-sinistra. Staccati gli altri candidati.
Ninnì Camporeale, nelle sezioni della scuola Cesare Battisti e della Pascoli avrebbe addirittura, in questo momento, circa il doppio delle preferenze di Paola Natalicchio. Se questi dati dovessero essere confermati, il candidato del centro-destra non riuscirebbe per poco nel colpaccio di vincere al primo turno.
Quest’ultima ambizione, comunque, è ancora viva fra gli esponenti del centro-destra.
Le denunce degli ultimi giorni sul voto di scambio nel centro-destra, pubblicate persino su Repubblica, gli scandali giudiziari, il malgoverno del territorio, non sono bastati, a quanto pare, a scalfire il consenso della destra molfettese.
La mancanza di un progetto comune, a sinistra, determinato dal fallimento del cantieri e dalle scelte d’emergenza dell’ultimo minuto, hanno pesato sull’elettorato, pregiudicando alle radici la nascita di un progetto alternativo di città.
Molfetta sembra andare incontro ad un ballottaggio con Ninnì Camporeale in netto vantaggio. Ma i prossimi dati possono in crisi questa proiezione iniziale. Stiamo a vedere.
© Riproduzione riservata