MOLFETTA – Paola Natalicchio (foto) è il nuovo sindaco di Molfetta. Tutte le 61 sezioni elettorali hanno concluso lo scrutinio. Sconfitti Ninnì Camporeale del centrodestra e Pino Amato che ha portato i suoi a votare per il centrodestra.
Ma il grande sconfitto è stato l’ex sindaco sen. Antonio Azzollini, che ha sostenuto il candidato del centrodestra ed è stato il vero candidato sindaco.
Questo il dato definitivo: Paola Natalicchio voti 17.878 (54,89%), Ninnì Camporeale 14.690 (45,11%), schede bianche 98, nulle 287, contestate 1. Uno scarto di 3.188 voti (9,78%).
La Natalicchio (nella foto sotto, i fan del nuovo sindaco che festeggiano) ha rilasciato subito la prima dichiarazione in esclusiva a “Quindici”: “La rimonta ha qualcosa di incredibile, ringrazio Gianni Porta di Rifondazione per l’apparentamento e Bepi Maralfa, mio vicesindaco per l’accordo con le liste civiche. Loro hanno creduto subito nella possibilità di rimonta e riconquistare Molfetta. Ringrazio anche tutti i miei collaboratori che mi hanno aiutato a liberare Molfetta. Uniti si vince, sempre. Senza sconti, senza compromessi. Sarà un’estate di cambiamento, i cittadini di Molfetta hanno dato un forte segnale di cambiamento”.
Facce da funerale al comitato elettorale di Ninnì Camporeale e di Antonio Azzollini.
SUL PROSSIMO NUMERO DELLA RIVISTA “QUINDICI” (IN EDICOLA LA PROSSIMA SETTIMANA) APPROFONDIMENTI SUL VOTO E LA VITTORIA DI PAOLA NATALICCHIO CON NUOVI ARTICOLI, COMMENTI, CURIOSITA’, INTERVISTE DATI, CIFRE, TUTTE LE FOTO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE
© Riproduzione riservata