SPAZZATOUR, la rubrica di “Quindici”: un lettore ci invia UN VIDEO sui rifiuti abbandonati sul Lungomare dei Crociati a Molfetta
MOLFETTA – Ancora una puntata della rubrica “Spazzatour” di “Quindici” anche con il contributo di alcuni lettori che ci inviano foto e filmati sulla sporcizia imperante a Molfetta e sugli zozzoni ancora impuniti, quei furbetti dell’immondizia che, come mostra il video pubblicato ieri, non si arrendono alle regole del vivere civile e ci porteranno a subire, per colpa loro, un aumento della tassa sui rifiuti.
Questa volta il video che vi mostriamo, è stato girato ieri pomeriggio alle ore 17 al Lungomare dei Crociati nel quartiere Madonna dei Martiri e mostra i rifiuti rimasti ancora in zona dopo la Festa patronale. Una conferma di come questo lungomare sia diventato una discarica a cielo aperto, come mostrava il filmato di ieri, nel quale si vedeva un uomo che versava la propria spazzatura oltre il muretto.
Il lettore che ci ha inviato il filmato si chiede: “Non dovrebbe essere responsabilità degli organizzatori della festa pulire anche l’immondizia accumulatasi oltre il muretto sul Viale dei Crociati?”. La domanda la giriamo al Comitato organizzatore della Festa, all’Asm che non ha ancora pulito, alla Pulizia Municipale che non ha ancora collocato le famose fototrappole in zona, né ci risulta abbia fatto alcuna multa, all’assessore al marketing territoriale Pasquale Mancini (non rientra nella sua competenza) e infine, al sindaco Tommaso Minervini che si dichiara sempre attento alla pulizia e al decoro della città.
Qualche giorno fa, passando dallo stesso lungomare, abbiamo notato dei turisti che guardando l’immondizia presente, commentavano con disgusto lo stato dei luoghi. Il cronista si è vergognato e si è allontanato in fretta dalla zona, per evitare possibili domande imbarazzanti sul motivo della mancata pulizia.
© Riproduzione riservata