Sopralluogo del commissario straordinario della Asl Bari Lea Casentino all'ospedale di Corato
CORATO - Il commissario della Asl Bari avvocato Lea Cosentino (nella foto col dott. De Nicolo), ha effettuato una visita all'ospedale di Corato per verificare lo stato dei lavori intrapresi per il nuovo reparto di radiologia che è stato completato ed entrerà in funzione a pieno regime a fine luglio con l'arrivo delle due TAC richieste.
Il direttore amministrativo, Dott. Francesco De Nicolo, ha illustrato al Commissario Cosentino, e al sindaco di Corato, Luigi Perrone, la funzionalità dei reparti presenti nell'ospedale sottolineando l'efficienza delle cliniche di ostetricia, ginecologia, pediatria e ortopedia.
Per ciò che riguarda il Pronto Soccorso l'avvocato Cosentino ha affermato che “sono già state avviate le procedure amministrative per il reperimento di 3 medici e 3 infermieri che prenderanno servizio entro metà luglio per completare l'organico della struttura che verrà a breve trasferita nell'ex reparto di radiologia per consentire i lavori di ristrutturazione del Pronto Soccorso che sarà ultimato per l'inizio di novembre.”
Nell'ospedale di Corato è presente anche il reparto di medicina di lungodegenza e l'unità operativa di Cardiologia. L'intera struttura è dotata di impianti per il condizionamento dell'aria e di un servizio di ristorazione ospedaliera efficientissimo tanto da non essersi mai manifestate lamentele da parte dei degenti.
Per il Commissario Staordinario Cosentino “l'ospedale di Corato rappresenta una delle tante realtà della sanità “vicina” al cittadino, dove valore e funzionalità sono l'ordinarietà.”
Il Commissario Cosentino sarà domani presso l'ospedale di Monopoli con l'assessore regionale AlbertoTedesco.