Sono 141 band iscritte alla IV edizione del festival “Aritmia Mediterranea – Rumori di Pace”
Dal folk al hard rock, dal reggae al cross over
MOLFETTA - Sono 141 le band che si sono iscritte alla quarta edizione del festival rock “Aritmia Mediterranea – Rumori di Pace” e provengono da tutta Italia.
L'elevato numero d'iscrizioni conferma ulteriormente l'importanza che ha ormai Aritmia Mediterranea nel panorama nazionale dei festival riservati a gruppi emergenti, come dimostra il fatto che è uno dei pochi festival del Sud Italia inserito nel prestigioso circuito del MEI Fest, i festival delle etichette indipendenti.
Le proposte musicali rappresentano bene una scena musicale vivace e ricca di sfumature, con un mix di tradizione e innovazione che si riflette nei generi proposti: dal folk al hard rock, dal reggae al cross over. La qualità delle proposte è decisamente più elevata rispetto alle precedenti edizioni, dato che si sono iscritte al festival alcune delle band musicali più promettenti dell'ambito indipendente italiano.
L'elenco delle 141 band iscritte sarà consultabile a breve su www.aritmiamediterranea.org , sito ufficiale del festival.
Terminata la fase delle iscrizioni è iniziata ora la selezione da parte della Commissione artistica dei 15 gruppi finalisti che si sfideranno con 4 pezzi di propria produzione dal 31agosto al 2 settembre presso l'Anfiteatro di Ponente di Molfetta (Ba), all'interno della Festa de “l'Unità” per aggiudicarsi il primo premio del valore di 1000 Euro. Altri premi saranno assegnati ai più meritevoli.
Non certo facile sarà il compito della Commissione artistica essendosi iscritte anche band che vantano già partecipazioni a festival importanti a livello nazionale (Arezzo Wave, Emergenza rock, Rock Targato Italia, etc.) , oppure collaborazioni con artisti molto noti in tutta Italia.
La proclamazione dei finalisti avverrà entro il 29 luglio. Dal giorno seguente sarà disponibile sul sito www.aritmiamediterranea.org l'elenco dei 15 gruppi finalisti.