Solo un pari per la Bari Sport Molfetta con la capolista Cellamare
MOLFETTA - Non riesce alla Bari Sport il tentativo di sorpasso sulla capolista Cellamare. Il confronto direttoal “Petrone” finisce 1-1, e sono i ragazzi di mister Fanelli i “campioni d'inverno” del girone B di Seconda Categoria.
E' stata una partita molto intensa, a tratti forse eccessivamente nervosa, tra due squadre che hanno dimostrato di meritare le posizioni di vertice che occupano.
La cronaca dei primi 45' è povera di episodi davvero rilevanti. La supremazia territoriale e di gioco dei biancorossi molfettesi è netta, il Cellamare agisce perlopiù di rimessa. Ma solo al 10' la Bari Sport ha un'occasione, ghiottissima, per passare in vantaggio: Minervini crea un cross rasoterra che taglia tutta la linea arretrata ospite, Domenico Murolo si avventa sul pallone ma non riesce a mettere, da pochi passi, la palla in fondo al sacco.
All'inizio del secondo tempo la partita si accende improvvisamente. Al 50', infatti, gli ospiti
passano in vantaggio: Angelillo serve con un lancio Monopoli che di testa smista il pallone per Gattulli, che con un destro in diagonale fredda Magarelli e con lui i tantissimi molfettesi accorsi sugli spalti nonostante la rigida giornata invernale.
La Bari Sport accusa il colpo, soprattutto sul piano psicologico. Saltano i nervi di Domenico
Murolo, che reagisce male ad una violenta spallata di Gattulli e viene espulso. Perdono la calma in molti e per un paio di minuti l'arbitro fa molta fatica a riportare l'ordine in campo.
Si riprende a giocare e i ragazzi di Germinario ricominciano a macinare gioco, incuranti
dell'inferiorità numerica. Gli sforzi vengono premiati dopo appena quindici minuti dallo svantaggio: Teatino, con un lancio perfetto da centrocampo, serve sulla corsa Brattoli, il numero nove molfettese entra in area e supera con un pallonetto il portiere Quaratino.
La partita si apre definitivamente a continui capovolgimenti di fronte. E torna anche in
equilibrio numerico quando il cellamarese Gattulli vede per la seconda volta il cartellino giallo del signor Sguera di Barletta.
Al 71' Giuseppe Murolo ha l'opportunità di portare in vantaggio i biancorossi, ma la sua
punizione è di poco alta sulla traversa. (foto Ezio Pansini)
Le occasioni si susseguono, la più nitida arriva sui piedi di Di Nanni (da poco subentrato a
Teatino nella Bari Sport) che, ben lanciato in contropiede da Duraccini, viene falciato da
Laguaragnella poco prima di entrare in area di rigore. Ovvia l'espulsione del difensore biancoazzurro, da dimenticare la susseguente punizione battuta da Brattoli.
Cinque minuti di recupero, al quarto dei quali una pericolosa punizione di Strambelli sorvola tutta l'area di rigore molfettese senza che alcun compagno si faccia trovare pronto a deviare in rete la palla che Magarelli lascia così sfilare sul fondo.
Finisce in parità. La Bari Sport chiude il girone d'andata al secondo posto, appena un punto sotto la capolista e pienamente in lizza per la vittoria finale, inimmaginabile appena quattro mesi fa, adesso sogno ancora realizzabile.
RISULTATI DELLA 15a giornata
Arcobaleno Triggiano - Calcio Palo 0-3
Bari Sport Molfetta - Cellamare 1-1
Capurso - San Matteo Cerignola rinviata
Mola - Norba Conversano 2-2
Real Adelfia - Puglia Sport Altamura 3-2
Stella Rossa Bisceglie - Eagles Triggiano 2-1
Trinitapoli - Milan Club Molfetta 0-0
Virtus Bitritto - Ursus Trani 3-0
CLASSIFICA
Cellamare 37, Bari Sport Molfetta 36, Calcio Palo 34, Norba Conversano 30, Stella Rossa
Bisceglie 26, Virtus Bitritto 24, Trinitapoli 21, Real Adelfia 20, Milan Club Molfetta 18, Eagles Triggiano 17, Capurso 16, Puglia Sport Altamura 15, Arcobaleno Triggiano, Mola 11, San Matteo Cerignola 6, Ursus Trani 5