MOLFETTA - Nessun blackout natalizio per Molfetta. Il commissario prefettizio, dott. Biagio de Girolamo, ha accolto alcune delle istanze presentate in una nota inviata al Comune stesso lo scorso 13 novembre (poi riconfermate il 27 novembre) dalle associazioni di categoria locali del settore commerciale (Confcommercio, Molfetta Commerce, Associazione Le Banchine, Molfetta Shopping, Unimpresa).
«Nell’ottica del contenimento della spesa si intende accogliere solo le richieste relative all’installazione di luminarie ed alberi in vaso al fine di rendere le strade punto di aggregazione ed offrire ai visitatori ed ai cittadini l’atmosfera e la suggestione propria del Natale», si legge nella delibera del commissario dello scorso 6 dicembre, in cui si è anche incaricato il dirigente del Settore Lavori Pubblici e Territorio ad interim di procedere all’affidamento del servizio di installazione di luminarie artistiche, all’acquisto e alla collocazione di alberi di Natale (già posizionati lungo il Corso Umberto e in Piazza Municipio), tenendo conto, per la individuazione delle vie da illuminare, delle esigenze espresse dalle organizzazioni di categoria.
Insomma, nonostante il vuoto politico-amministrativo lasciato dalle dimissioni dalla carica di sindaco del senatore Antonio Azzollini, la macchina comunale non si è bloccata e ha accolto le richieste delle associazioni di categoria, piuttosto preoccupate lo scorso mese, come anche molti cittadini. Infatti, si pensava che le strade di Molfetta non sarebbe state addobbate per il periodo natalizio: il Comune di Molfetta avrà il suo Natale, con un occhio rivolto al contenimento della spesa.
© Riproduzione riservata