Recupero Password
Solidarietà del sindaco di Molfetta all’anziana aggredita e derubata
Il sindaco Minervini
17 ottobre 2022

 

MOLFETTA - «Quanto è accaduto ieri sera è gravissimo ed intollerabile e non appartiene alla parte sana della nostra città. Esprimo la mia vicinanza all’anziana, vittima di un episodio violento ed inaccettabile, e mi auguro che possa superare presto il trauma che ha subito e che mi ha profondamente turbato. Esprimo la stessa vicinanza ai suoi familiari».

Così il Sindaco Tommaso Minervini, interviene su quanto accaduto, nella tarda serata di domenica, quando, una donna ottantottenne è stata aggredita, con un coltello alla gola, da persone che l’hanno seguita nel suo portone di casa. Solo le urla della donna hanno evitato che la situazione potesse degenerare.

«Alle forze dell’ordine – continua il Primo cittadino - chiedo di intensificare ulteriormente i controlli su tutto il territorio comunale a garanzia della sicurezza e dell’incolumità pubblica. Il Comando carabinieri sta indagando per risalire agli autori dell’aggressione. Confido nel supporto che potranno offrire le telecamere del servizio di videosorveglianza presenti sul territorio comunale. Convocherò immediatamente, insieme con l’assessore Caterina Roselli, un incontro con le Forze dell’Ordine.

A tal fine sono stati stanziati 40mila euro per incentivare gli esercizi commerciali privati ad installare telecamere agli ingressi delle loro attività collegate con la Polizia locale. Ora, però, tutti insieme dobbiamo lavorare perché questi soggetti vengano fermati prima di commettere reati, non a cose fatte. Preannuncio che - conclude il Sindaco Minervini – nel caso in cui si dovesse arrivare ad un processo contro gli autori di questa aggressione, ci costituiremo parte civile».

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet