Solidarietà al sindaco di Molfetta Paola Natalicchio anche da Forza Popolare
MOLFETTA – Anche Forza Popolare, nuovo movimento politico a Molfetta (con sede in via Paniscotti 30), attraverso il suo coordinatore cittadino cap. Damiano Favuzzi esprime solidarietà al sindaco Paola Natalicchio per l’atto intimidatorio dell’operaio disoccupato del cantiere del porto.
«Il Movimento Politico Forza Popolare esprime la sua vicinanza e la sua solidarietà al Sindaco Paola Natalicchio, coinvolta nel pieno delle sue funzioni istituzionali in un pietoso ,quanto condannevole atto intimidatorio nei suoi confronti ma anche nei confronti di una Molfetta civile e per bene che crede nella legalità.
È doveroso, seppure deplorevole, sperare che si sia trattato di una iniziativa di qualche singolo , allo scopo di allontanare o scongiurare una sorta di strumentalizzazione politica e giudiziaria della vicenda porto ormai alle cronache nazionali.
Ribadiamo la necessità del dialogo, quale unico ed indispensabile strumento democratico per conciliare in qualsiasi situazione le diverse posizioni conflittuali».
Forza Popolare fa riferimento al ministro Mario Mauro, ex di Scelta civica e ex leader del Pdl a Strasburgo, e al leader dell'Unione di centro Pier Ferdinando Casini, che hanno annunciato la formazione di questa nuova creatura politica.