Sinistra italiana: le dimissioni del sindaco di Molfetta Natalicchio per irresponsabilità Pd
ROMA - Anche l'esecutivo nazionale di Sinistra italiana accusa il Pd di aver fatto cadere il sindaco di Molfetta: «Paola Natalicchio, sindaca di Molfetta e simbolo di ottima amministrazione, partecipazione civica e buona politica, è stata costretta alle dimissioni dall’irresponsabilità del Partito Democratico locale, che ha fatto mancare l'appoggio alla giunta, negando la continuità al buon governo di questi anni.
A Paola vogliamo esprimere tutto il sostegno di Sinistra Italiana per tutto quello che ha fatto finora, per aver riportato, dopo anni di mal governo e sudditanza ai potentati, la città di Molfetta ai livelli che merita», si legge in una nota dell'esecutivo nazionale diffuso dalle agenzie.
«Per noi le sue dimissioni - prosegue Sinistra Italiana - sono un grande dispiacere, perché Paola avrebbe continuato in quel lavoro di onestà , competenza e buon governo che Molfetta si merita».
In pratica, la vicenda Natalicchio rischia di diventare un caso con grandi rieprcussioni nazionali e nei rapporti della sinistra.