Sinistra giovanile, eletto il nuovo segretario
MOLFETTA – 7.4.2004
La Sinistra giovanile di Molfetta ha un nuovo segretario: si tratta di Vito Piccininni, 21 anni, studente universitario. Dopo aver aderito alla Sinistra giovanile nel 2002, Vito Piccininni è stato già responsabile organizzativo del circolo cittadino ed è attualmente membro della direzione provinciale della Sinistra giovanile e membro del direttivo della sezione molfettese dei Ds.
Il nuovo segretario è stato eletto all'unanimità durante il quinto congresso cittadino svoltosi sabato 3 aprile presso la Sala Consiliare. Durante il congresso è stato anche presentato un documento, realizzato dalle ragazze e dai ragazzi del circolo, nel quale si sono toccati i temi più attuali in materia di politiche giovanili, quali gli spazi, i diritti dei giovani lavoratori, la laicità delle istituzioni.
Il congresso è stato non solo occasione per la scelta del nuovo segretario, ma anche momento di confronto fra la Sinistra giovanile e le altre associazioni presenti, con le quali intende intraprendere un dialogo ed un ragionamento politico articolato in vista di possibili future collaborazioni.
Si chiude dunque il mandato del segretario uscente Corrado Minervini, attuale consigliere comunale dei Ds che, dopo un bilancio della sua segreteria, ha espresso fiducia per il futuro dell'organizzazione.