Si susseguono gli appuntamenti elettorali
Intanto Tommaso Minervini torna sulla “questione legalità”
MOLFETTA –
Manca ormai poco più di una settimana all'appuntamento con le urne per la scelta del nuovo sindaco della città e le iniziative elettorali si susseguono con sempre maggiore frequenza.
Dopo la visita di questa mattina del neo-ministro alle Infrastrutture, Antonio di Pietro, l'Unione si è data appuntamento per questa sera, alle ore 20, presso il Corso Umberto (altezza Liceo Classico), per la presentazione, da parte del candidato sindaco Lillino Di Gioia, delle linee programmatiche della coalizione al fine di rendere Molfetta “una città bella da vivere”.
Domani mattina, invece, alle ore 12.30, appuntamento presso un bar del centro con Tommaso Minervini e l'on. Bobo Craxi, sottosegretario agli Esteri nel nuovo governo-Prodi.
Intanto sulla questione-legalità che ha infiammato la polemica politica nelle ultime ore, è tornato l'ex sindaco della città: “Pur ribadendo la necessità di non sparare nel mucchio e di non emettere sentenze affrettate prima del responso dei giudici – ha dichiarato Tommaso Minervini – non posso esimermi dal dire che anche a seguito di quelle vicende (e cioè delle gravi inchieste giudiziarie che hanno coinvolto diversi esponenti dell'amministrazione uscente ndr) ho fatto delle scelte elettorali che possono apparire scomode o difficili. Oggi tutti coloro che, a diverso titolo, sono stati implicati in certi episodi, stanno da un'altra parte. Questa è la verità. Credo – prosegue Tommaso Minervini – che questo sia il fatto politico e direi anche pedagogico più importante di questa campagna elettorale”.