Recupero Password
Si parla di libertà domani a Molfetta al Lab café Alèmmérse, in piazza Principe di Napoli
29 maggio 2014

MOLFETTA - Liberi di scegliere istruzione, lavoro, orientamento sessuale, mete... liberi dal bisogno, dalle periferie sociali, dai pregiudizi: proseguono i pomeriggi politico-filosofici al ormai fiera della sua nuova dimensione socio-culturale, e l’incontro di venerdì 30 maggio alle ore 19 è dedicato proprio alla LIBERTÀ.

Discutono col giovane Matteo Petruzzella, Dario Minervini e Onofrio Mastandrea: under trenta e under quaranta nuovamente a confronto in modo positivo e propositivo per riflettere sul fatto che, verosimilmente, non si può essere liberi di, senza essere liberi da; che non c’è libertà senza giustizia ed equità sociale. Torna il tema della democrazia sostanziale, di un sacrosanto diritto alla scelta che non esiste se non ci sono le condizioni reali perché un cittadino possa esercitarlo.

E per questo nuovo appuntamento, sperando nella clemenza del tempo, si punta a riempire la piazza, visto l’entusiasmo crescente che ha accompagnato finora l’iniziativa... Le nuove generazioni sono invitate a partecipare e, quelle più attempate... ad assistere con orgoglio.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet