Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Serie D femminile: il derby è della Pegaso Molfetta
Domenica parte la seconda fase del torneo under 14
09 marzo 2010
MOLFETTA -
È stata una bella festa per lo sport molfettese. Così Franco Andriano, tecnico dell'ASDAM Pegaso, ha definito il derby di Serie D femminile vinto sabato scorso dalla sua squadra contro la Molfetta Volley.
Il finale 3-2 attesta l'intensità con cui si è giocato l'incontro.
"È stata una gara combattuta- ha dichiarato sempre l'allenatore pegasino- e ci sono da fare i complimenti ad entrambe le squadre per lo spettacolo offerto. Per quanto ci riguarda, la vittoria è arrivata grazie alla nostra arma migliore, ovvero la battuta, ed alle nostre scelte di gioco.
La Molfetta Volley ha, obiettivamente, qualcosina in più rispetto a noi in fase difensiva, ma nel complesso credo che le due squadre siano allo stesso livello. Inoltre il nostro libero, Simona Caputo, penso abbia giocato la sua miglior partita della stagione, interpretando al massimo la gara".
Analizzando la classifica attuale (25 punti all'attivo in 18 partite) l'ottavo posto è momentaneamente un obiettivo raggiunto dalla truppa del DT Vincenzo Pappagallo, ma la strada è ancora lunga.
"Ci sono altre otto gare da disputare- ha confermato mister Andriano- e sarà durissimo salvaguardare l'attuale posizione. Non ci poniamo limiti, ma sappiamo bene che tutte le squadre impegnate in questo torneo non molleranno sino alla fine. È il sistema del campionato che lo impone: tutte lotteranno sempre per non restare impelagate nella zona play-out, la quale coinvolge tante formazioni. La classifica è corta e perciò dipenderà solo da noi l'esito della stagione".
Sabato ancora un turno tra le mura amiche e questa volta a far visita alla Pegaso sarà il New Volley Gioia, terza forza della graduatoria dietro Triggiano e Putignano.
"Il Gioia è una squadra di tutto rispetto-ha concluso Franco Andriano- e all'andata abbiamo avuto modo di notarlo. Bisogna lavorare sodo questa settimana e raccogliere tutte le nostre forze per fare bene".
In chiusura, l'allenatore del quasi ventennale movimento sportivo molfettese ribadisce quello che è uno dei suoi maggiori desideri: "Lo ripeto: un progetto pallavolistico che coinvolga tutte e tre le società cittadine sarebbe l'ideale per crescere e puntare più in alto.
Se ci consorziassimo e creassimo un meccanismo diverso, partendo proprio dalle giovani atlete di Molfetta, si potrebbe creare qualcosa di importante per questa città, evitando scontri fratricidi che non portano a nulla. Cui protest? A chi giova restare divisi, con due squadre in Serie D? Si potrebbe lavorare anche su questo".
Ad ogni modo, l'appuntamento con la diciannovesima partita dell'ASDAM Pegaso è sabato 13 marzo al PalaPoli. Fischio d'inizio alle 18.30.
In Prima Divisione Giovani continua a fare bella figura la compagine guidata da Giacinto De Trizio, la quale domenica mattina ha sconfitto 3-0 in trasferta il Corato.
Ora è quarta in classifica e punta a non smettere di sorprendere.
"Stiamo giocando bene e ne sono abbastanza soddisfatto" ha confermato l'allenatore molfettese.
"Chiudere in seconda posizione significherebbe avere delle possibilità per essere promossi in Serie D e non penso sia impossibile. Il livello del campionato è alla nostra portata, ma sarà lo stesso dura arrivare così in alto perché ci sono squadre ben attrezzate come Bisceglie, Bitonto e Andria".
Domenica mattina, ore 11.00, al Palazzetto Giosuè Poli arriva il Trani per un'altra partita da non fallire.
Sempre domenica inizia la seconda fase del torneo provinciale under 14.
La formazione pegasina, sempre agli ordini di mister De Trizio, sarà impegnata nel duplice impegno contro Andria e Turi, rispettivamente alle 16.00 e alle 17.30.
"Sarà l'occasione per vedere cosa siamo in grado di fare- ha concluso il tecnico della Pegaso- così come si vedranno quali possono essere i nostri obiettivi.
Per delle giocatrici così giovani molto importante è credere nelle proprie potenzialità. È questo che chiedo loro per fare sempre meglio".
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Peppin
19 Marzo 2010 alle ore 20:59:00
Antomita ma che ti sei fumato tu e soprattutto CHE SI è FUMATO QUELLO CHE FA GLI ARTICOLI???? state fumati tutti e di brutto! Sia voi che gli azzurri volete attaccare e non essere attaccati, ecco perchè non pubblicherete qui! Sei un ragazzino
Rispondi
Fedele extra
19 Marzo 2010 alle ore 20:56:00
Io mi chiedo come mai tanti dei miei messaggi non appaiano e questo Antomita continua ad insultare a tutto spiano. Come si permette di dirmi che ho fumato, alludendo a determinate sostanze che si fumano. Non è pssibile, io non ho mai offeso nessuno. Ma non vi basta tutte le figuracce che andate facendo e quanta gente avete perso.
Rispondi
Invidiosachi?
19 Marzo 2010 alle ore 12:14:00
Ha ragione chi dice che è una squadra che fino a 2 anni fa ha avuto il monopolio assoluto sull'attività giovanile a Molfetta (è realtà) e che nonostante questo, negli ultimi 5 anni non ha MAI VINTO nessun campionato a cui ha preso parte..c'è ben poco da invidiare...a parte i tantissimi(ma quanti?) soldi che la Pegaso ricaverà quando deciderà di vendere: consiglio un ottimo procuratore, naturalmente per il bene della pallavolo molfettese. Care avversarie rimanete serene e sorridenti liberatevi del complesso di inferiorità e pensate solo a divertirvi come facciamo noi, essere la prima o l'ultima società serve a chi vi deve vendere o a chi deve sfogare la sua rabbia contro qualcuno. P.S. Meglio una sincera avversaria che una perfida e finta amica.
Rispondi
Antomita
19 Marzo 2010 alle ore 09:58:00
L'Azzurra ? ma allora non siete voi i migliori a Molfetta..a proposito di sportività..quando l'Azzurra pubblicava i suoi articoli su Quindici avete fatto la stessa cosa che sta avvenendo adesso...atlete contese da tutti...e chi sarebbero..secondo me hai fumato..
Rispondi
Felino
18 Marzo 2010 alle ore 18:01:00
No no, stai tranquillo che alla Pegaso non sanno che farsene di te, nè ad 8, nè a 50 anni. Visto che sei così bravo come mai non sei nell'Azzurra?
Rispondi
cheridere
18 Marzo 2010 alle ore 12:03:00
ke siete invidiosi xke la Pegaso ha delle ottime giocatrici contese da tutti e voi no ?!ahahah è triste immagino!! lasciateci in pace? stai a fare tutto da solo!!attacchi e accusi gli altri!!bell esempio di SPORTIVITà,sparare a zero contro una società ke manco ti sta a sentire!!ke ridere!!!
Rispondi
Nucleo ANTI-Antomita
17 Marzo 2010 alle ore 13:23:00
Forza Pegaso non mollare mai, sono sicurissimo della salvezza!
Rispondi
Antomita
17 Marzo 2010 alle ore 08:46:00
..8 quasi 9..posso iscrivermi alla pegaso così cresco e mi vendete..per il bene dello sport...molfettese..
Rispondi
Felino
16 Marzo 2010 alle ore 19:09:00
Come stai rovinato Antomita, quanti anni hai ? Al massimo 8
Rispondi
Antomita
16 Marzo 2010 alle ore 13:32:00
Forse qualcuno risponderà dicendo di essere superiore a tutto questo...ma se credete di essere superiori che vi importa di quello che fa la Molfetta volley ? Pertanto se non volete essere ancor di più spu...nati, lasciati in pace..
Rispondi
Antomita
16 Marzo 2010 alle ore 09:19:00
Vi commentate da soli..peccato che chi dovrebbe intervenire per smentire quelli che chiamate allusioni non lo faccia...perchè non sono allusioni..
Rispondi
Filosofo Max
15 Marzo 2010 alle ore 21:15:00
Filosofo super, sei riduttivo. Non sono solo dettagli ma anche frattaglie.
Rispondi
Alessandro
15 Marzo 2010 alle ore 20:49:00
Io ho smesso di seguire proprio perchè stanco di sentire gente brava solo a lamentarsi come Antomita. Di questo passo non si va da nessuna parte. Quali sarebbero i progetti???
Rispondi
Signore
15 Marzo 2010 alle ore 20:19:00
che brutta figura stai facendo anche quest'anno MV. Sparisci dagli articoli Pegaso per cortesia e se proprio devi, non farti difendere da quel soggetto di Antomita, si comporta per quello che è.
Rispondi
Peppone (vero)
15 Marzo 2010 alle ore 20:16:00
Salve a tutti, anche a me capita spesso di non trovare messaggi che risultano invece inseriti con successo. Vorrei solo dire che non se ne può più di questo Antomita, non fa altro che offendere persone e agitare le acque.
Rispondi
Filosofo Super
15 Marzo 2010 alle ore 17:12:00
complimenti per la bella prestazione di Castellaneta, bravo Antomita continua così, avete la squadra e l'allenatore migliore, peccato che continuate a collezionare sconfitte,sono solo dettagli
Rispondi
Riccardino
15 Marzo 2010 alle ore 12:49:00
Non mi avete pubblicato un sacco di messaggi postati ed "inseriti con successo". Questo Antomita qui la fa sempre franca e si permette di scrivere nomi, fare allusioni e straparlare. Tanto sei e sarai sempre l'avvocato delle cause perse,il prode sudiero di minervini e signora che non hanno gli attributi. Grande Castellaneta ieri, che bello, una figura dietro l'altra state facendo
Rispondi
.......
14 Marzo 2010 alle ore 13:53:00
giuseppone non è giacinto perchè lui giovedi alle 20.02 come ogni giovedi venerdi e martedi è in palestra ad allenare!smettetela col fare allusioni a lui e a diffamare il suo nome perchè sno due anni che volete immischiarlo in questi inutili commenti
Rispondi
peppone
14 Marzo 2010 alle ore 12:24:00
sportiva, parla in italiano che il tuo commento non ha senso logico!! Non è questo il luogo per gli sproloqui filosofici: parla come si deve che non si è capito nulla!! alla faccia della chiarezza di intenti della Molfetta Volley..quanto siete criptici..AHAHAHAHA
Rispondi
Checca la Vacca
14 Marzo 2010 alle ore 10:09:00
Con curiosità quasi infantile sto' seguendo questo "botta e risposta" inizialmente simpatica, fra due fazioni di avversari (nemici?) tifosi/e di due simpatiche squadre volley femminili della nostra città, Molfetta. Devo dire che, leggendo l'ultima di "sportiva volley femminile", ho smarrito il filo del discorso e, rileggendo tutto quanto da voi scritto, non sono riuscito a trovare quel filo smarrito. Non capisco e non afferro (così difficile?) le.........."io donna aspetto regali.......chi mi vuole prendere per forza dicendo che sono una prostituta.......la mia immoralità.......siamo nel 2010 etc., etc.". Esterrefatta, annichilita, stupita nella mia essenza di "vacca checca", mi sto' chiedendo cosa c'entra tutto questo con il volley al femminile e le tifoserie sportivamente in contrasto, come giusto e normale da "tifosi". Io Checca pur essendo una Vacca, leggendo simili affermazioni, mi sento una immacolata verginella. Qualcuno vuole spiegarmi e chiarire quello che non riesco a capire, e riuscire a farmi trovare quel filo smarrito? Vaccamente riconoscente.
Rispondi
Antomita 2
13 Marzo 2010 alle ore 15:25:00
giuseppone = giacinto.
Rispondi
sportiva volley femminile
13 Marzo 2010 alle ore 13:22:00
Sportivo hai buone intenzioni ma la situazione è quella che vedi fotografata. Certo che a Molfetta aspettavamo un allenatore da Giovinazzo (senza offesa) che ci chiarisse tutto, perchè i nostri da soli non ci arrivano. La domanda posta addirittura in latino (?), io che sono una di Molfetta ti chiedo A CI CONVEIN A FA CASIN. Io donna mi aspetto sempre regali e attenzioni, ma a chi mi vuole prendere con la forza dicendo che sono una prostituta, metto i tacchi a spillo e salto con tutte le forze sui MOLTEN di chi in realtà mi vuole prostituire semplicemente dicendomi che è la conseguenza della mia immoralità. Ora spiegatemi, per il bene della pallavolo molfettese, ditemi che sono senza cuore e non ho capito quanto sono desiderata e che invece di darmi mi chiudo a riccio a chi è completamente innamorato. Però una cosa posso dire, siamo nel 2010 e una donna ha tutto il diritto di rifiutare chi la tratta male, anzi dirò di più, io cammino sicura da sola e mi concedo solo quando qualcuno piace veramente nel corpo e nell'anima. Saluti da chi vive felicemente lo sport nella Molfetta Volley.
Rispondi
Peppone show
13 Marzo 2010 alle ore 12:21:00
Antomita sei scandaloso e vergognoso. Ho sempre avuto ragione che sei l'avvocato delle cause perse. Chi ti credi di essere, il presidente? Tu non hai mai azzeccato niente in vita tua. Paga sta pizza e tappati la bocca una volta per tutte.
Rispondi
claudiano
13 Marzo 2010 alle ore 11:49:00
vedo ke il tempo per scrivere commenti contro gli altri ce l avete !!!! e l articolo ? silenzio stampa ?nn sapete cosa inventare ? eeheheheh
Rispondi
mi fate ridere
13 Marzo 2010 alle ore 11:27:00
AHAHAHAHAHAH !! certo ke più si prolunga il discorso , piu le spari grosse!!!ke ridere!!!gettare fango su l altra società ,tra l altro concorrente cn voi è davvero TRISTE!!ma sai xke ?! xke tutte queste cattiverie nn servono!!!alla fine ognuno pensasse al proprio e avast !!pensate a giocare e vincere!!....ecco parlavamo di sportività nelle ragazze la settimana scorsa, ecco ..ora è tutto kiaro !!
Rispondi
francesco
13 Marzo 2010 alle ore 10:49:00
"vaccate" nel senso che sarebbe meglio pensare allo sport giocato e non agli insulti personali e tra società...lo dico per il bene delle ragazze e dei loro genitori...se non ve ne siete accorti state cadendo tutti in basso...
Rispondi
Antomita
13 Marzo 2010 alle ore 09:25:00
Quelle che chiami fantasie sono documentate e testimoniate, ma non mi hai risposto a cosa serve l'ANSPI o vuoi che te lo dica io ? parlate di veleni..chi è che manda messaggi alle giocatrici della squadra avversaria o le avvicina cercando di convincerle a passare dalla propria parte..non certo la Molfetta volley, e venite a parlare a noi di correttezza e di signorilità ! a proposito dimenticavo..il tesseramento ANSPI e tutte le spese di partecipazione, viaggio albergo..è tutto a spese delle ragazze..nella rappresentative non ci sono atlete della pegaso e queste sono solo delle baggianate che andate millantando...e la pizza quando volete sono a vostra disposizione basta che vi presentiate personalmente...ma per farlo ci vogliono gli attributi..ma quelli non potete millantare o li avete o..
Rispondi
Kook haz
12 Marzo 2010 alle ore 21:18:00
Kook metti gli occhiali tridimensionali. Francesco se semini letame perchè pretendi in cambio signorilità?
Rispondi
Peppons
12 Marzo 2010 alle ore 21:04:00
Antomita ti arrampichi sugli specchi. Dimmi un po', hai pagato la pizza a tutti, pubblico compreso, come avevi promesso. E poi dimmi, come mai la MV che difendi a spada tratta da ben due stagioni non iscrive la formazione Under 13
Rispondi
Kook
12 Marzo 2010 alle ore 19:41:00
Antomita non avete nemmeno avuto il coraggio di scrivere quelle quattro sciocchezze in croce che fate ogni settimana. Avete la coda tra le gambe. Ma dimmi almeno una cosa, sei una giocatrice della Molfetta Volley?
Rispondi
Checca la Vacca
12 Marzo 2010 alle ore 19:28:00
Le "vaccata" saranno le tue. mio caro Francesco! Non nominare il nome della "vacca" invano, e lascia perdere.
Rispondi
francesco
12 Marzo 2010 alle ore 16:58:00
caro antomita, avete avuto un comportamento poco signorile prima, durante e anche adesso, dopo la partita..cosa cercate? se cerchi di giustificare la sconfitta sbagli, perhè è uno sport, e come tale si può vincere o perdere..il resto sono "vaccate", lascia perdere.
Rispondi
Corridoio Lungo (anche stretto)
12 Marzo 2010 alle ore 15:59:00
Notizie di corridoio, anche se in embrione. Si vocifera in un possimo futuro non lontano, la fusione delle due squadre: Pegaso e Molfetta Volley. Tutto questo porterà molto in alto la pallavvolo femminile molfettese. Immagino la felicità dei tifosi di entrambe le fazioni, pronti a stringersi le mani e, compatti, tifare a spada tratta tutti insieme per la PEGASO VOLLEY MOLFETTA. Alè.
Rispondi
Giuseppe e Peppone
12 Marzo 2010 alle ore 14:24:00
Antomita ti permetti di giudicare il mio nome, ma pensa al tuo! A cosa ti vuoi aggrappare con questa ennesima polemica al veleno che stai intavolando. Vogliamo parlare della tua grande società che non iscrive da due anni l'under 13???? Mi devi ancora rispondere ad una domanda che ti rivolgo dal lontano 2009 : Tu a cosa sei addetto??? Gli interessi personali ed economici stanno tutti e soli nelle persone che difendi. Vai a lavorare e smettila di scrivere qui che fai solo danni. Non ne azzecchi una buona e implori il direttore affinchè pubblichi le tue fantasie. Che bell'esempio di società. La Pegaso non scende ai vostri livelli.
Rispondi
Antomita
12 Marzo 2010 alle ore 12:48:00
Giuseppone..o Gia....o ? noto un leggero nervosismo nella tua risposta..e ti capisco, come in tutti i mercati.. si cerca di vendere la propria merce spacciandola per la migliore, salvo poi scoprire che sotto la parata della prima fila si nasconde la...
Rispondi
sportivo volley femminie
12 Marzo 2010 alle ore 09:40:00
mister Andriani, ha fotografato in modo eccelso la situazione sportiva delle 3 società molfettesi di volley femminile! E' l'unione che fa la forza...e sprecando energia a commentare nei forum...si spreca l'opportunità di sedersi attorno ad un tavolo A a parlare ed a sviscerare un progetto comune. Ogni commento come quello di Antomita..inasprisce gli animi che invece vanno conciliati! SMETTIAMOLA TUTTI....E FACCIAMO VOLARE IL VOLLEY FEMMINILE PERCHE' ABBIAMO I NUMERI E LE QUALITA' PER FARLO ..TUTTI INSIEME... SI INTENDE!!!!!!!
Rispondi
Antomita
12 Marzo 2010 alle ore 09:37:00
Certo che ci vuole un bel coraggio ad affermare certi concetti malsani, Giuseppone ? Se ti firmi Giuseppone tutto questo coraggio non c'è..lascia perdere l'Azzurra, non ha niente a che fare neppur lontanamente con con la pegaso, non vorreste per caso prendervi i meriti della loro crescita ? Atlete nelle selezioni ? Una..scappata dalla pegaso..I tornei ANSPI ? chiedi al tuo Dirigente massimo il perchè si è affiliato all'ANSPI...almeno per copertura un torneo lo deve disputare..come nelle competizioni di categoria superiore nell'arco delle 2 partite una ne avete persa per 3a1 e l'altra vinta 3a2...quindi nonostante fossimo L'ULTIMA società di Molfetta..la pegaso è stata eliminata...a proposito del merito, non accapparratevi meriti che non avete, e non millantate il bene dello sport molfettese.. con un bene strettamente e personalmente economico..
Rispondi
Mongolfiera
12 Marzo 2010 alle ore 09:37:00
...una categoria regalata.... un derby vinto al tie-break dopo averne perso uno... e ora siete il faro della pallavolo molfettese.... complimenti... oltre ad avvelenare l'ambiente siete anche capaci di spararle grossisime... va bene verremo tutti in pellegrinaggio...
Rispondi
Giuseppone
11 Marzo 2010 alle ore 20:02:00
Antomita la vera Pegaso è quella che è rinata dalle sue ceneri dopo aver ceduti il diritto all'Azzurra per il bene dello sport molfettese che oggi vanta una squadra in B2 in piena corsa per la B1. La vera Pegaso è quella che crea indotto coi genitori e che vanta ancora ragazze nelle selezioni giovanili, che disputa i tornei ANSPI l'estate. Vi rode perchè avete perso e vi sentivate tanto superiori. Oggi la tua squadra è l'ULTIMA società di Molfetta ed è anche merito tuo!
Rispondi
Fede la peste
11 Marzo 2010 alle ore 13:59:00
Ma scopri solo adesso che quelli sono scarsi?
Rispondi
Antomita
11 Marzo 2010 alle ore 12:03:00
Nei vari campionati su 6 partite fra le due squadre ci sono state 3 vittorie per parte per un totale di 10 punti per la Molfetta volley e 8 pegaso..per una squadra che fino a 2 anni fa ha avuto il monopolio assoluto sull'attività giovanile a Molfetta e che nonostante questo, negli ultimi 5 anni non ha MAI VINTO nessun campionato a cui ha preso parte..c'è ben poco da imparare...La Vera Pegaso era quella delle Viviana e Simona Caputo, Francesca Morolla; Luigia de Musso, Arianna Giovine, Marta de Gennaro, Mara Racanati,Brigida Fortunato, Barbara Stoia, di Franco Papagni di Venanzio Germinario e scusate ragazze se ne dimentico qualcuna..ed è finita di esserlo con la vendita dei diritti... pregherei la redazione di Quindici per correttezza e completezza di informazione di mandarlo..Grazie
Rispondi
una
11 Marzo 2010 alle ore 09:20:00
detta da te e' un complimento!!!!!!!!!!! nello sport si vince e si perde!!vi e' andata bene!!!!
Rispondi
sportivo
10 Marzo 2010 alle ore 09:14:00
grande pegaso, scarsa molfetta volley
Rispondi
Classifica della settimana
23 maggio 2025
Cronaca
Operazione antidroga a Molfetta: la cocaina chiamata cioccolato o kinder. Il procuratore Nitti: indagine avviata nel 2023
23 maggio 2025
Cronaca
Dall’alba carabinieri con elicotteri in azione a Molfetta contro la droga: 14 arresti
23 maggio 2025
Attualità
I Cobas della scuola: per l’ins. Stefano Bufi di Molfetta giustizia è fatta, e adesso chi paga?
23 maggio 2025
Cronaca
Intercettazioni, pedinamenti alla stazione, nel centro storico, nella villa comunale di Molfetta hanno permesso l’arresto di 14 soggetti per spaccio di droga
24 maggio 2025
Cronaca
Visita guidata per gli studenti al Museo degli Eredi della Storia
22 maggio 2025
Politica
“Arrestatevi, per il bene di Molfetta”, conferenza stampa i consiglieri di opposizione Mastropasqua, Binetti, Germinario e Lanza sulla richeista di arresto del sindaco Minervini
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet