Recupero Password
Sergio de Bari, oriundo di Molfetta, tenterà la scalata al titolo Pesi Piuma nella notte ad Atlantic City in Usa
09 settembre 2022

 MOLFETTA - Questa notte ad Atlantic City in New Jersey tornerà in azione un figlio illustre della diaspora molfettese: Sergio de Bari. Nato e cresciuto a Hoboken nel New Jersey Sergio è infatti figlio di 2 molfettesi DOC che si erano da poco trasferiti negli USA e grazie a loro è molto legato all’Italia ed alla nostra città.

Parla italiano con l’accento della sua terra d’origine dato che negli anni della scuola passava qui coi nonni le vacanze estive ed in città ha ancora molti parenti che periodicamente torna a visitare.

Cresciuto guardando novantesimo minuto insieme al papà da grande ha fatto si carriera nello sport ma non nel calcio.

“The mat wizard” (il mago del tatami NDR) è infatti un professionista di MMA, lo sport da combattimento che ha ottenuto grande popolarità in tutto il mondo ed anche in Italia grazie all’istrionico combattente irlandese Conor McGregor.

Dopo una lunga pausa, dovuta in parte alla pandemia ed in parte ad un brutto infortunio nel suo ultimo combattimento, De Bari torna quindi a infilarsi i guantini e riparte da dove aveva preso il via la sua carriera.

Nell’arena del Tropicana (il più grande casinò di Atlantic City, la Las Vegas della Costa Est) combatterà infatti nell’evento RING OF COMBAT 77 per il titolo Pesi Piuma professionisti. Il suo avversario sarà Nekruz Mirkhojaev da Brooklyn, che ha una cosa in comune con Sergio: anche lui prima della pandemia ha combattuto nella prestigiosa promotion BELLATOR che organizza eventi in tutto il mondo (sarà anche a Milano il 29 ottobre con diretta in chiaro su MOLA TV).

Per il vincitore le probabilità di tornarci sono molto alte. ring of combat è infatti una delle più note promotion locali americane e molti suoi campioni hanno fatto poi il grande salto in organizzazioni come Bellator o UFC.

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet