Sequestrato e dissequestrato il pub “Beatles” sul lungomare di Molfetta
MOLFETTA – 17.8.2005
Sequestro e dissequestro nel giro di un paio di giorni per il pub “Beatles” (nella foto) sul lungomare di Molfetta. Ad intervenire è stata la Guardia di Finanza su disposizione del Sostituto procuratore della Repubblica di Trani, dott. Savasta.
Il motivo del provvedimento giudiziario sta nella denuncia da parte di alcuni condomini dello stabile che hanno contestato al proprietario del locale la realizzazione di una struttura in legno che aveva occupato buona parte del marciapiede sottostante l'edificio, senza alcuna autorizzazione da parte degli abitanti del palazzo.
Tra l'altro, la struttura - all'interno della quale sono stati sistemati sedie e tavolini per i clienti - non era regolare superando di ben 5 metri quadri la superficie di suolo pubblico data in concessione dal Comune di Molfetta.
La riapertura del locale è stata consentita previa rimozione dell'intera struttura in legno (una specie di gazebo) dalla base dello stabile e dal marciapiede antistante.
Il pub “Beatles” già in passato era stato oggetto di denunce da parte degli inquilini che lamentavano schiamazzi notturni e musica ad alto volume.
In realtà il lungomare la sera diventa terra di nessuno, con auto parcheggiate in quadrupla fila, giovani che bevono a tutto spiano e si divertono a fare tiro al bersaglio con le bottiglie di birra regolarmente fracassate sugli scogli o per terra.
Dove sono le forze dell'ordine? E' quello che si chiedono gli abitanti della zona. Forse sono impegnate in altri servizi e intervengono solo di fronte alle proteste degli abitanti per i quali la zona nei mesi estivi, ma anche in quelli invernali, è diventata un incubo.
E poi c'è chi sogna la città turistica e l'estate molfettese…