Recupero Password
SEL Molfetta per Bersani al ballottaggio SEL invita tutti a votare per Bersani, quale migliore alleanza affinché le proposte di cambiamento di Vendola in politica economica e sociale abbiamo maggiore ed utile accoglienza
30 novembre 2012

MOLFETTA - SEL Molfetta verso il voto per Pierluigi Bersani al secondo turno delle primarie del centrosinistra nazionale, rispecchiando in parte la situazione che si sta definendo a livello nazionale. «Il Direttivo di SEL riunitosi il 29 novembre 2012 ringrazia tutti coloro che hanno votato per Vendola alla primarie del 25 novembre, segnando un grande risultato della proposta tesa a segnare il tasso di cambiamento della politica economica e sociale nel nostro Paese e a Molfetta - il commento di SEL -. Per il ballottaggio di domenica 2 dicembre che si terrà dalle 8 alle 20 nella Sala Finocchiaro della Fabbrica di san Domenico, SEL invita tutti a votare per Bersani, quale migliore alleanza affinché le proposte di cambiamento di Vendola in politica economica e sociale abbiamo maggiore ed utile accoglienza».

Per le prossime amministrative del 2013, SEL all’unanimità conferma la convinzione che queste elezioni condizioneranno la capacità di svolta per il futuro a Molfetta e ribadisce con chiarezza la sua proposta politica che sin dal suo congresso fondativo è incentrata su primarie aperte che vedano impegnarsi partiti, movimenti, associazioni, singoli cittadini su programmi alternativi condivisi, con la individuazione di un candidato sindaco che sia emanazione della società civile per superare le rappresentanze specifiche degli apparati di partito. Questo è stato l’accordo con tutti i partiti del centro sinistra e col PD in particolare e per tali obiettivi SEL non solo ha  espresso il suo totale ed incondizionato appoggio, ma ha posto in secondo piano qualsiasi espressione di parte.- continua il comunicato di Silvio Salvemini, segretario di SEL Molfetta -. SEL intende perseguire sino in fondo la strada maestra della unità politica del centro sinistra molfettese, unitamente alla espressione di rinnovamento con una candidatura innovativa, in grado di andare oltre le risorse interne dei partiti. In questo SEL ripone molta fiducia nelle espressioni civiche incontrate durante questi mesi di confronto politico aperto che ha avuto in città sulla Cultura, sul Territorio, sull’Agricoltura, sulla Crisi Economica e guardiamo con vivo interesse l’evoluzione dell’impegno civico organizzato dalle donne di questa Città».

«L’unità del centro sinistra molfettese non può essere disgiunta dalla nuova fase amministrativa, che deve agire in espressione unitaria con la nuova fase politica di unità delle culture progressiste in ambito nazionale e regionale - conclude il comunicato -. Per questo è necessaria un’assunzione di responsabilità collettiva, che sappia andare oltre le proprie identità di apparato e le attuali divisioni».

 

© Riproduzione riservata

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet