Seconda edizione della Borsa di studio Mara e Diana Zaza al Classico di Molfetta
MOLFETTA - È giunto quest’anno a Molfetta alla seconda edizione il Premio borsa di studio “Mara e Diana Zaza”, rivolto agli alunni dei “Licei Einstein-da Vinci” di Molfetta, in quanto le due ragazze, prematuramente scomparse nel 1995, falciate entrambe da un pirata della strada, sono state diligenti alunne del Liceo Classico.
L’istituzione del Premio, promossa dalla madre delle due giovani, Elisabetta de Candia, è stata fortemente sostenuta dalla Dirigente scolastica, prof.ssa Mariapia Matilde Giannoccari.
Gli alunni del terzo e del quarto anno partecipanti, ispirandosi ad un brano del libro di Mara e Diana Zaza "Non calpestare i fiori" (Edizioni Grecale, 2016), hanno prodotto degli elaborati, valutati da apposita commissione.
La premiazione avverrà martedì 21 gennaio 2020, ore 16, nella Biblioteca del Liceo Classico “L. da Vinci” (corso Umberto).
Nella stessa occasione, sarà scoperta una targa in memoria di Mara e Diana Zaza ad intitolazione della biblioteca del Liceo Classico “Da Vinci”.