Gruppo Noi per Molfetta: scuole e strade cittadine: disastro annunciato
MOLFETTA - «Dopo 8 anni di amministrazione Minervini sono sotto gli occhi di tutti i frutti del malgoverno per quanto riguarda i lavori pubblici. È bastato un temporale invernale per mandare in tilt strade e scuole. Plessi scolastici in cui si cerca di arginare con le bacinelle il disagio dovuto alle infiltrazioni di acqua piovana- dice il Gruppo politico Noi Moderati Noi per Molfetta -.
Accessi resi impossibili da strade e marciapiedi allagati. Non un lavoro di adeguamento o manutenzione della rete fognaria cittadina. Fogne che si intasano al primo acquazzone riversando liquami in strada. La verità è che al di là dei proclami e delle (poche) inaugurazioni non c’è stata visione.
Si è amministrato senza vivere la città e conoscerne i problemi e le esigenze reali. Gli effetti sono sotto gli occhi di tutti. Andavano chiuse le scuole? Oggi forse sì, direbbe qualcuno. Soprattutto andava fatta manutenzione ordinaria e straordinaria a scuole, strade e fogne perché un acquazzone non deve fermare l’attività educativa.
Tenendo bene a mente queste esperienze bisogna far ripartire la Città: la cultura non è nella sagra paesana ma nel garantire innanzitutto l’accesso (in ogni senso) all’istruzione! La città necessita di interventi adeguati di manutenzione ordinaria e straordinaria!».