MOLFETTA - Il primo appuntamento della rassegna «Il conservatorio di Bari incontra
la Città», tutto dedicato a Debussy nel 150° anniversario della nascita, ha segnato la ripresa della stagione concertistica della
Dvorak con un grande successo. È possibile visionare un breve estratto del concerto nell'archivio multimediale online della scuola al seguente indirizzo:
http://scuoladvorak.it/index.php/archivio-multimediale
Ora tutto è pronto per il secondo appuntamento della rassegna. La prima parte è dedicata a Manuela M. Ponce, uno dei più grandi compositori messicani del secolo scorso. Nel 1947 ricevette, in Messico, il Premio Nazionale delle Arti. Le sue composizioni più importanti e più conosciute sono quelle per chitarra. Scrisse opere per chitarra, dedicate ai più grandi chitarristi dell'epoca che le eseguirono e contribuirono a renderle celebri: Chitarristi come Andrés Segovia, Heitor Villa-Lobos e altri. Interpreta Manuela M. Ponce il chitarrista Riccardo Esabon.
Seguono in scaletta il duo Elisabetta Angiuli, violoncello, e Davide Valluzzi, pianoforte con musiche di Brahms. E per finire Serena Valluzzi eseguirà al pianoforte
Ravel, Chopin e Rachmaninov.
Questo appuntamento come tutti quelli di ottobre è ad ingresso libero. Il programma completo del concerto è consulabile nel sito della scuola Dvorak:
http://scuoladvorak.it/.
© Riproduzione riservata